Motor Show Bologna 2016

Bertone B99, foto ufficiali della futura Jaguar

Bertone B99, foto ufficiali della futura Jaguar

La concept car Bertone B99, che farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2011, rappresenta un'indicazione per il futuro corso del design di Jaguar

da in Carrozzeria-Auto, Concept Car, Jaguar, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    bertone b99 jaguar concept frontale

    La concept car Bertone B99 sarà presentata al Salone di Ginevra 2011, presentando una nuova linea di design più tradizionale per le Jaguar del futuro. Nei giorni scorsi era stato diffuso un teaser del prototipo, ma il giornale tedesco Auto Bild ha iniziato a far circolare alcune foto ufficiali dell’auto. Un’altra importante pubblicazione del settore automobilistico, Autocar, ha intervistato Mike Robinson, capo di Bertone, che ha confermato l’intento della carrozzeria nel presentare questa baby Jaguar. Indiscrezioni fanno pensare che la B99 potrebbe avere un motore ibrido.

    «Jaguar sta cercando nuove direzioni da intraprendere per il proprio design – ha affermato Robinson – in particolare per un’auto piccola. Pensiamo che questo sia lo stile giusto con una vettura molto leggera e l’enfasi visiva concentrata sulle ruote». La Bertone B99 sarebbe stata progettata in collaborazione con Jaguar e con il responsabile del design del marchio Ian Callum.

    bertone b99 jaguar concept laterale
    Lunga 4,59 metri la B99 è relativamente corta per un’auto della sua classe. E’ molto bassa, solo 1,34 metri, e con 1,95 metri è anche piuttosto larga. Il target di mercato della nuova Jaguar (che secondo i bene informati dovrebbe essere introdotta tra il 2013 e il 2014) dovrebbe essere quello della BMW Serie 3 e della Mercedes Classe C.

    bertone b99 jaguar concept posteriore
    Esteticamente la Bertone B99 mostra delle originali portiere che si aprono a libretto, con quelle anteriori ampiamente sovradimensionate rispetto a quelle posteriori. La griglia è derivata da quella dei modelli Jaguar XF e Jaguar XJ moderne, mentre la linea si richiama esplicitamente a quella di vetture del passato, come la XJ originale. L’abitacolo è rifinito in alluminio, pelle e legno lucido.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carrozzeria-AutoConcept CarJaguarSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI