Motor Show Bologna 2016

Bertone Pandion a Pebble Beach

Bertone Pandion a Pebble Beach

Bertone presenterà la sua Pandion al concorso per auto fuoriserie di Pebble Beach, negli USA

da in Auto nuove, Carrozzeria-Auto, Coupè, Mondo auto, Promozioni auto nuove, Supercar, Bertone
Ultimo aggiornamento:

    pandion

    Bertone vola negli Usa e presenta, a Pebble Beach, la Pandion. L’auto, presentata al salone di Ginevra e a quello di Pechino, come concept-car, sarà presentata fuori concorso, in qualità di ospite della giuria, durante uno dei principali appuntamenti mondiali riservati alle auto storiche e alle fuoriserie. La Pandion è stata creata per un duplice motivo: sia per celebrare i cento anni della nascita di Alfa Romeo, sia per lo storico sodalizio con Bertone, giunto al 75° anno, dopo aver creato 23 modelli di vetture.

    La Pandion è una di questi gioielli, non solo per il fatto di essere una Bertone ma, anche, per il motore V8 da 4,7 litri di 450 cavalli, che le consente di raggiungere i 300 km/h. Il design Bertone si evidenzia anche per la linea sportiva, caratterizzata da un cofano lungo e da un abitacolo al quale si accede attraverso delle spettacolari portiere.


    pandion
    Tutta la creatività di Bertone è tradotta nei fatti, come questa auto da sogno, il che darà la possibilità, all’azienda italiana, di chiudere il 2010 con un fatturato di 30 milioni di euro. La cosa è di grande importanza perché il marchio sta subendo una radicale ristrutturazione, che l’ha portata ad una ricollocazione nel campo del design e dell’engineering, partecipando a saloni internazionali con altri costruttori ed impegnando molteplici risorse, come ha voluto sottolineare la presidente Lilli Bertone.

    pandion
    Sebbene ci siano tanti problemi all’orizzonte, primo fra tutti quello della crisi generalizzata del mondo dell’auto, l’azienda Bertone prepara molti progetti in cantiere, sottolinea l’amministratore delegato Marco Filippa. Progetti che vedranno, in primo luogo, una vettura col brand Bertone al salone di Ginevra del prossimo anno.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCarrozzeria-AutoCoupèMondo autoPromozioni auto nuoveSupercarBertone

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI