Motor Show Bologna 2016

Bertone Pandion: foto ufficiali

Bertone Pandion: foto ufficiali

La Bertone Pandion assomiglia a un rapace: muso affilato e aggressivo, coda alta e "pennuta"

da in Auto nuove, Carrozzeria-Auto, Concept Car, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sembra un rapace, con tanto di penne sulla coda e occhio assassino. La Bertone Pandion si è presentata con la cresta alta al Salone di Ginevra 2010, dove le auto più appariscenti si sono sfidate in un contest di concept car. Queste foto ufficiali ci permettono di vederla da vicino e di fare gli opportuni confronti con le concorrenti, dalla Pininfarina 2ettottanta alla I.D.E.A. Sofia. Questa, la Pandion, è sicuramente la più originale, anche se le sue linee hanno suscitato non poche perplessità.

    Le portiere sono il suo cavallo di battaglia: si aprono ad ali di… rapace, come la Bat-mobile. Il frontale è l’elemento più acclamato, aggressivo, filante, originale, ma soprattutto fortemente Alfa. Sulla coda troviamo una selva di lamiere, mentre la fiancata è dominata dal motivo a onda che disegna l’unica portiera dal vetro oscurato. Il bianco, colore della semplicità, è stato scelto apposta per non confondere le idee, visto il mix di soluzioni innovative che compongono la vettura.

    Il suo design avvenieristico prosegue anche all’interno, dove troviamo un abitacolo a dir poco bizzarro: la plancia segue una logica più minimalista, mentre in abitacolo spicca il motivo fluido delle plastiche sulle portiere, un disegno apparentemente casuale.

    Dal punto di vista della meccanica, la Bertone Pandion è sviluppata sullo scheletro della Alfa Romeo 8C Competizione e monta anche il V8 da 4,7 litri e 450 cavalli della sportiva fuori listino. E’ lunga 4,63 metri, larga 1,94 metri e alta 1,28 metri. All’interno lo spazio è diviso secondo la logica del 2+2, due posti veri e due di emergenza.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCarrozzeria-AutoConcept CarSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI