Salone di Parigi 2016

Bertone punta al disegno d’interni

Bertone punta al disegno d’interni

Bertone si espande nel settore degli allestimenti interni del settore ferroviario

da in Carrozzeria-Auto, Mondo auto, Bertone
Ultimo aggiornamento:

    Bertone aviointeriors logo

    Bertone inizia a collaborare con Aviointeriors per il design di interni nel settore dei trasporti. In particolare, la nota casa di disegno automobilistico entra a pieno titolo nel design per il settore ferroviario, per quanto riguarda il mercato cinese e quello sudamericano. La firma che ha realizzato auto immortali con i migliori marchi d’auto, adesso stipula un accordo con un’azienda italiana per la realizzazione di allestimenti nel settore dei trasporti su strada ferrata. Le due società rappresentano un fiore all’occhiello dello stile italiano per il design e la progettazione.

    Messe insieme rappresentano l’elite del settore. Dopo avere sottoscritto l’accordo, le due aziende agiranno all’interno del mercato ferroviario, a cominciare da Asia e Sud America. Verso, cioè, due mercati emergenti che stanno segnando un trend di crescita positivo. Insieme, la Bertone e la Aviointeriors, sono in grado di offrire tante soluzioni per gli allestimenti interni ferroviari, ma non solo.


    Partendo dall’Expo di Hong Kong, l’azienda italiana di design ha l’occasione per presentare i propri progetti nel settore dell’alta velocità ferroviaria. Un esempio lampante, delle capacità del disegno tecnologico della Bertone è rappresentato dal nuovo treno Etr 1000, sviluppato per il consorzio Ansaldo-Breda-Bombardier. Un vettore che è stato ordinato anche da Trenitalia.

    Bertone aviointeriors
    Si tratta di una soluzione che rappresenta l’ultima evoluzione per quanto riguarda l’alta velocità. Il treno è in grado di raggiungere una velocità di 400 km/h. Gli interni recano la firma di Bertone e rappresentano un ambiente insonorizzato e pieno di comfort, creato con materiali d’avanguardia. Tutto realizzato per esaltare la qualità di bordo e ricevere la sensazione di relax e di spaziosità.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carrozzeria-AutoMondo autoBertone Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI