Birò in crescita nel 2010

Birò in crescita nel 2010

La Estrima di Pordenone che produce Birò, ha dei numeri da record nel 2010, con due milioni di euro di fatturato e il 250% in più dell'anno precedente

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mercato Auto, Microcar, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    La Estrima, azienda di Pordenone che produce Birò, vanta numeri da record nel 2010, con due milioni di euro di fatturato, il 250% in più rispetto all’anno precedente. Con 500 pezzi in circolazione sono i primi produttori di quadricicli elettrici in Italia con oltre il 50% delle quote di mercato. Nell’anno in corso puntano invece a venderne 800. Il 2011 sarà anche l’anno delle esportazioni in Spagna, Francia e Olanda, dai quali si aspettano risultati importanti. A Torino invece sta per iniziare il progetto di un distributore di 30 Birò al noleggio.

    Diverse sono state le modifiche tecniche ed estetiche apportate al mezzo immatricolato nel 2009, migliorie che sono satte eseguite per garantire maggiore sicurezza e maggior comfort, a vantaggio della qualità del mezzo interamente progettato e prodotto in Italia. Nuove centraline più affidabili che eliminano il rumore che si sentiva in passato in partenza, la sensazione alla guida è migliorata, la conduzione è più fluida e l’accelerazione progressiva. Nuovi anche gli ammortizzatori, sostituiti con un nuovo tipo più adatto al tessuto urbano. Rinnovate anche le batterie, con maggiore garanzia di durata nel tempo, prevista anche la sostituzione del carica batterie di serie da 10A con uno da 15A, che riduce i tempi di ricarica fino al 30%.

    Nei Birò di recente fabbricazione è già prevista di serie la predisposizione per montare il kit anti appannamento del parabrezza anche dopo l’acquisto. I prossimi Birò avranno il cofanetto opaco, inoltre, per un aspetto più sportivo ci saranno i nuovi cerchi in lega neri, dal design Estrima, già proposti al Motor Show 2010, che saranno di serie dalle prossime settimane.

    Due gli allestimenti: Birò Urban, versione base senza porte, e Birò Comfort, versione base con portiere, kit anti appannamento del parabrezza e kit autoradio. Il primo al prezzo di 7.990 euro e il secondo a 9.480 euro. Prezzi che faranno sicuramente piacere agli automobilisti interessati e ai nostri lettori.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMercato AutoMicrocarMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI