NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Blocco traffico a Milano 14 ottobre 2012: informazioni e orari

Blocco traffico a Milano 14 ottobre 2012: informazioni e orari
da in Blocco traffico, Consigli e Guide
Ultimo aggiornamento:

    domenicaspasso milano

    Auto in garage e domenica a spasso per il blocco del traffico a Milano il 14 ottobre 2012. Torna l’appuntamento promosso dall’amministrazione comunale meneghina, DomenicAspasso, per riscoprire la città con percorsi guidati da effettuare rigorosamente a piedi. Gli spostamenti di chi non vorrà passeggiare e prender parte alle 30 manifestazioni in programma saranno garantiti dai mezzi pubblici: il biglietto per la corsa singola (1,50 euro) degli autobus ATM sarà valido per l’intera giornata, con il blocco del traffico che inizierà alle ore 10:00 fino alle 18:00.
    L’alternativa all’autobus è il bikesharing, gratuito domenica.

    Sarà qualcosa in più del tradizionale blocco, quello di domenica. Infatti, la concomitanza con la Giornata Nazionale del Camminare vedrà l’organizzazione di una serie di passeggiate per scoprire i luoghi dell’arte, della cultura e le storie del capoluogo lombardo.
    Il programma completo degli eventi è sul sito del Comune di Milano, tra cui spiccano la passeggiata di buon’ora, alle 8:30 con partenza lungo il Naviglio della Martesana per giungere fino a Gorgonzola e rientrare, alle 16:30, in metropolitana. L’appuntamento e il raduno è previsto al mattino alla fermata della metro Sondrio. Mezz’ora più tardi si partirà alla scoperta del Parco delle Cave, alle 9:00 dalla fermata metro Bisceglie: percorso organizzato dall’associazione Sentierando. Alle 9:30, poi, si camminerà per 7,2 chilometri dall’Arena di Milano lungo i Navigli, con rientro alla stessa Arena.

    Largo anche agli amanti delle due ruote. Dalle 7:30 alle 13:00, con partenza da 50 comuni dell’hinterland, sarà la volta delle pedalate non competitive con arrivo in piazza Duomo. Spazio ancora per gli sportivi in piazza Accursio, con “Sport in piazza Vol. 1″ dalle 10:00 alle 17:00.

    Le iniziative al pomeriggio partono con le passeggiate alla scoperta dell’arte, da piazza Sempione alle 14:00 con la Stramuseo. Si passerà dall’Arco della Pace, Triennale, Castello Sforzesco, Acquario Civico (ingresso e visita), Museo del Risorgimento, Museo Poldi Pezzoli, Museo Manzoniano , Palazzo Morando, Museo di Storia Naturale, Galleria d’Arte Moderna (ingresso e visita), Museo del Novecento, Museo Archeologico e Santa Maria delle Grazie (arrivo e visita).
    PlaNet Milano: nomi, cose, città” sarà un’altra passeggiata con inizio alle 15:00, stesso orario della “Passeggiata Consapevole” da piazza Vetra, lungo la quale scoprire le storie e le leggende di Milano, fino ad arrivare alla Darsena. Non resterà fuori dai percorsi il Castello Sforzesco, punto di passaggio della camminata organizzata dall’associazione Essere Pace, alle 16:00 da Largo Cairoli fino a piazzale Cadorna.

    Tanti gli appuntamenti per il penultimo “DomenicAspasso” del 2012, con il successivo blocco del traffico già previsto per il 18 novembre.

    ALTRI CONSIGLI E GUIDE DI ALLA GUIDA.IT

    Catene da neve a ragno

    Catene da neve: prezzi e modelli,

    Libretto di circolazione,

    Metano in autostrada, mappa,

    Pneumatici invernali, tipologie,

    Pneumatici e catene da neve: confronti,

    Pneumatici invernali: dove sono obbligatori,

    Anello Ferroviario Roma: limiti,

    Cinghia di distribuzione,

    Etichettatura pneumatici ,

    Ricorso multa autovelox,

    Modulo CID,

    Alcol test,

    Impianto GPL,

    Seggiolini auto,

    Contrassegno invalidi,

    Fermo amministrativo,

    Rinnovo patente,

    Tagliando auto,

    Passaggio di proprietà,

    Esenzione bollo auto

    740

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blocco trafficoConsigli e Guide
    PIÙ POPOLARI