Blocco traffico a Roma 10 aprile: le modalità nel giorno della maratona

Blocco traffico a Roma 10 aprile: le modalità nel giorno della maratona

Due fasce nelle quali sarà proibito circolare con i mezzi più inquinanti, deroghe per gli iscritti

da in Blocco traffico
Ultimo aggiornamento:

    Disagi per chi si sposta in macchina, domenica 10 aprile. Il blocco del traffico a Roma si accompagna allo svolgimento della maratona per le strade della capitale, non senza deroghe per i partecipanti alla corsa. Sono due le fasce orarie nelle quali sarà in vigore il divieto di circolazione per le auto più inquinanti. Dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30 potranno circolare le auto a doppia alimentazione benzina-metano e benzina-gpl, le ibride e le elettriche, oltre ai veicoli Euro 6, i ciclomotori Euro 2 4 tempi e le moto Euro 3 4 tempi. Potranno circolare, inoltre, i mezzi del car-sharing, del car pooling e quelli con il contrassegno disabili esposto. Divieto assoluto per gli altri mezzi all’interno della Fascia Verde.

    Per andare incontro a quanti dovranno muoversi per raggiungere la partenza della maratona, come per i cittadini privi di un veicolo ammesso alla circolazione, l’Atac potenzierà le corse dei mezzi pubblici.

    Relativamente alla metropolitana, da segnalare, per chi parteciperà alla maratona, la chiusura dell’uscita su via dei Fori Imperiali della Metro B Colosseo. Resta salva la possibilità di circolare in deroga con un veicolo altrimenti sottoposto al divieto, per gli atleti delle società che prenderanno parte alla gara. Sarà necessaria una dichiarazione del presidente con l’indicazione del luogo e dell’ora della manifestazione nella quale è impegnato il tesserato.

    La contravvenzione, per chi dovesse essere fermato al volante di un veicolo per il quale non è permessa la circolazione, oscilla tra un minimo di 84 e un massimo di 335 euro. Da ricordare come, per i recidivi nel biennio si prevista anche la sanzione accessoria della sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blocco traffico Ultimo aggiornamento: Martedì 05/04/2016 11:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI