Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Bluecar: anteprima al Salone di Ginevra 2009

Bluecar: anteprima al Salone di Ginevra 2009
da in Auto Elettriche, Concept Car, Pininfarina, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Pininfarina Bluecar

    Al Salone di Ginevra 2009 c’è spazio anche per sofisticate city car elettriche in questo caso realizzate da Pininfarina e il Gruppo Bollorè e denominata Bluecar.

    La vettura sarà su strada a partire dal prossimo anno ma non verrà venduta, piuttosto data in affitto con un canone mensile di 330 euro per tre mesi, monitorati in tutto durante il periodo della locazione, visto che nel canone è anche compresa l’assistenza stradale.

    Del resto per quanto strana sia questa formula è un modo particolare per avvicinare quanta più gente possibile a questo tipo di auto a propulsione elettrica senza esposizioni di capitali elevati, almeno così la pensa lo stesso Bollorè.

    La Bluecar mostra elementi di interesse non comuni, si pensi alle batterie al litio che consentono alla vettura un’autonomia di marcia di oltre 250 chilometri che si ricaricano in 65 ore e che consentono o alla vettura elettrica prestazioni di rilievo, si pensi alla velocità massima di 130 km/h e alle doti di accelerazione che portano da 0 a 60 orari l’auto in poco meno di sei secondi e mezzo.

    Anche in Italia vedremo la Bluecar così come sarà possibile prenotarla on line iscrivendosi al sito www.bluecar.fr.

    Ma bisognerà affrettarsi, visto che le vetture a disposizioni sono davvero poche.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarPininfarinaSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI