BMW a trazione anteriore, prime foto spia del muletto in prova

BMW a trazione anteriore, prime foto spia del muletto in prova

Prime foto spia della futura BMW a trazione anteriore, che condividerà con la prossima Mini 2013 piattaforma e motori

da in Auto 2013, Bmw, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Queste sono le prime foto spia della BMW a trazione interiore, che si avvia agli ultimi mesi di test prima della probabile presentazione ufficiale entro la fine dell’anno. Da molto tempo si parla di questa nuova vettura, che condividerà piattaforma e motori con la nuova generazione della Mini, la F56, in arrivo nel 2013. In base ad alcune indiscrezioni i motori saranno principalmente dei 3 cilindri 1,5 litri, sia benzina che diesel. Solo sulle versioni più potenti potrebbe esserci un propulsore 4 cilindri, mentre è probabile la presenza di alcuni modelli con trazione integrale.

    La nuova piattaforma è piuttosto versatile, rimanendo adatta sia per una Mini di 3,8 metri che per una piccola BMW di lunghezza superiore ai 4 metri.

    La nuova auto della casa tedesca sarà infatti leggermente più piccola della Volkswagen Golf, ma con un’abitabilità interna paragonabile. Non c’è ancora alcuna certezza sulla denominazione del modello, vista l’uscita da pochi mesi sul mercato della nuova Serie 1. Quello che invece non è un mistero è il desiderio da parte di BMW di andare a cercare ulteriori profitti nel segmento delle piccole premium, nonostante il numero di vendite piuttosto elevato raggiunto con Mini (circa 300.000 esemplari all’anno in tutto il mondo).

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013BmwFoto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI