BMW ActiveE, auto elettrica svelata a giorni

BMW ActiveE, auto elettrica svelata a giorni

La BMW ActiveE sarà presentata durante la prossima settimana

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Bmw, Concept Car, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    bmw active e

    La BMW presenterà ufficialmente durante la prossima settimana la versione di BMW ActiveE da produzione. Anche se vari muletti della coupé elettrica erano stati scoperti durante la fase di prove su strada. La nuova BMW ActiveE potrebbe inaugurare la famiglia di vetture ecologiche, di cui faranno parte la fastback BMW Vision EfficientDynamics e la citycar Megacity. Si tratta di una auto elettrica inedita di BMW Serie 1 Coupè, una tre volumi compatta di segmento C che misura 436 centimetri di lunghezza, 175 centimetri di larghezza e 142 centimetri di altezza.

    Mostrata per la prima volta in forma di concept car al Salone di Detroit dell’anno scorso. Sotto la carrozzeria, la casa automobilistica tedesca ha installato un propulsore elettrico che eroga 170 cavalli ed una coppia massima pari a 250 Nm. Il motore della nuova BMW Serie 1 ActiveE è affiancato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio che si potrà ricaricare tra tre e cinque ore. La velocità massima della nuova Serie 1 ActiveE è stata elettronicamente limitata a 145 chilometri orari, ma la versione elettrica di Serie 1 Coupè sarà in grado di toccare i 100 chilometri orari, da ferma, in meno di 9 secondi.


    Dopo le tante novità di questi giorni al Salone di Detroit, ne arriva un’altra. Tutti questi dati sulla nuova BMW ActiveE sono al momento quelli dichiarati, la casa automobilistica sarà più chiara durante la presentazione della vettura, che dovrebbe avvenire durante la prossima. Un ulteriore modo per BMW di dimostrare le proprie capacità nel settore, quando sembrava che il futuro elettrico di BMW fosse distante e che la prima vettura sarebbe stata l’utilitaria Megacity Vehicle, ma adesso è invece il momento della ActiveE.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveBmwConcept CarCoupè
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI