NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW ActiveHybrid 5 al Salone di Tokyo 2011

BMW ActiveHybrid 5 al Salone di Tokyo 2011

La nuova BMW Serie 5 ActiveHybrid è presente al Salone di Tokyo 2011

da in Auto 2011, Auto Ibride, Auto nuove, Bmw, Salone auto, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    La nuova BMW Serie 5 ActiveHybrid debutta al Salone di Tokyo 2011, in programma fino all’11 dicembre. Questo è il terzo modello della casa automobilistica tedesca ad avere la tecnologia ibrida, dopo il Suv BMW X6 ActiveHybrid e l’ammiraglia BMW Serie 7. La Serie 5 è stata anticipata da una concept car al Salone di Ginevra 2010, ma la variante ibrida è uguale alle altre versioni a benzina e diesel . Le novità tecnologiche della vettura sono tutte sotto l’auto, come il sei cilindri TwinPowerTurbo, abbinato per la prima volta nella storia del marchio ad un motore elettrico.

    La Bmw ActiveHybrid 5 monta un motore a benzina 3.0 litri biturbo da 306 CV e 400 Nm di coppia massima abbinato ad un propulsore elettrico compatto da 55 CV e 210 Nm di coppia, che si trova nella scatola della trasmissione in modo da non togliere spazio agli occupanti. L’unità elettrica è alimentata da batterie agli ioni di litio che vengono posizionate nel baule posteriore che diminuisce la propria capienza di 145 litri, anche se lo spazio riservato ai bagagli non viene condizionato, grazie ad una capacità di 375 litri. La ActiveHybrid 5 è in grado di emanare 361 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima con trazione posteriore e un nuovo cambio automatico con funzione sequenziale da 8 marce.

    La vettura ha uno scatto da 0 a 100 km/h che avviene in 5,7 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

    La BMW ActiveHybrid 5 può viaggiare solo con il motore elettrico ad una velocità massima di 60 km/h, per 4 km e una media di 35 km/h e senza inquinare. Con la funzione ECO PRO si ottimizza l’utilizzo del motore elettrico e si limita la potenza dell’unità termica fino ad una velocità di 160 km/h. I consumi di carburante della Serie 5 nel ciclo combinato sono variabili da 6,4 – 7 litri/100 km. La nuova Bmw 5 ActiveHybrid debutterà negli showroom la prossima estate, poi la stessa tecnologia ibrida utilizzata su questa auto verrà trasferita anche sulla nuova generazione della Serie 3.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto IbrideAuto nuoveBmwSalone autoSalone di Tokyo
    PIÙ POPOLARI