Bmw al Salone di Francoforte 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Ecco tutte le novità Bmw, Mini e Rolls-Royce presenti al Salone di Francoforte 2015. Tutti i nuovi modelli esposti alla fiera tedesca. Quali sono le nuove uscita nei mercati in Italia?

da , il

    Nella schiera di brand presenti con un proprio stand al Salone di Francoforte 2015 c’è anche Bmw, che si impone con un mastodontico spazio diviso su due piani, per riuscire a concentrare quanto più possibile non solo tutte le novità Bmw, ma anche le novità Mini e le novità Rolls-Royce.

    Novità BMW al Salone di Francoforte 2015

    A Monaco di Baviera non si sono certo risparmiati quest’anno, ma tecnici e designer Bmw si sono rimboccati le maniche per riuscire a portare una vasta gamma di novità a questo IAA 2015. E ci sono riusciti. Regina della festa è la nuova Bmw Serie 7 in tutte le sue versioni, compresa la più performante “M”, ma tanto spazio è ovviamente dedicato ai veicoli a propulsione elettica o ibrida. Fa senza dubbio scalpore l’arrivo della Bmw i8, ammiraglia della divisione elettrica, ma sul piano ibrido le novità saranno Serie 2, Serie 3, X5 e Serie 7 targate eDrive con propulsore endotermico/elettrico. Per chi è meno green e punta più sulle prestazioni con la gamma M ci sarà la presentazione della nuova M3 berlina, mentre si vedrà la nuova X1 come variante offerta per la vita di tutti i giorni. Non solo auto comunque, perchè Bmw punta anche sullo sviluppo software “Bmw Connected Living” e le applicazioni ad esso associate.

    Mini al Salone di Francoforte 2015

    Il brand forse più irriverente del panorama automobilistico internazionale, o per gli amici semplicemente Mini, arriva a Francoforte con la nuova Clubman, rivisitazione del modello precedente che ritorna alla “normale” configurazione a 4 porte più i due portelloni posteriori. Oltre alla nuova Mini John Cooper Works, che affianca tutto il resto della gamma Mini, c’è anche il lancio ufficiale dello step evolutivo di Mini Connected App.

    Novità Rolls Royce al Salone di Francoforte 2015

    Il più lussuoso brand che gravita nell’orbita Bmw è Rolls Royce a Francoforte che propone il lancio internazionale di un nuovo modello e di nuovi allestimenti dei modelli già presenti: nel primo caso si parla dell nuova Rolls Royce Dawn, “alba” che indica l’inizio di un percorso che unisce passato, presente e futuro degli stilemi portati avanti dal brand, nel secondo caso sono Ghost Series II, Wraith “Inspired By Music” e Phantom “Limelight” a farla da padrone.