Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

BMW al Salone di Ginevra 2016: tutte le novità auto esposte [FOTO]

BMW al Salone di Ginevra 2016: tutte le novità auto esposte [FOTO]
da in Auto 2016, Auto nuove, Bmw, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/03/2016 11:51

    Vediamo cosa ha portato la casa tedesca al più importante salone auto europeo. Al Salone di Ginevra 2016 ed il costruttore bavarese BMW ha fatto conoscere quelle che saranno le novità del suo listino. Non solo auto nuove comunque, ma anche una sostanziosa ridefinizione delle ibride Plug-in. Nelle prossime pagine scopriremo le principali novità esposte.

    Declinazione ad alte prestazioni dell’ammiraglia di casa BMW promette prestazioni da far impallidire una supercar, nonostante la mole non proprio da più magra della classe. BMW M760Li xDrive sarà presentata al Salone di Ginevra 2016 corredata dal motore V12 TwinPower Turbo da ben 6.6 litri, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi sfruttando tutti i 600 cavalli e 800 Nm di coppia a disposizione. Numeri incredibili per questa berlina che arriva a sfiorare anche i 305 km/h di velocità massima.

    La declinazione sportiva della BMW M2, già ampiamente conosciuta, è stata sottlineata al Salone di Ginevra 2016 con la presentazione del pacchetto di personalizzazioni M Performance. L’aerodinamica ringrazia e diventa più efficace, così come alcune migliorie hanno riguardato l’assetto per affilarlo e renderlo (ancora) più adatto alla pista, lo scarico e gli interni. Per chi ama distinguersi. Ancora di più.

    BMW 740e

    Come i più attenti di voi avranno già capito al Salone di ginevra 2016 la casa di Monaco ha lanciato una nuova denominazione per i suoi modelli: iPerformance. L’appellativo ha toccato tutte le ibride plug-in che la casa produrrà, a partire dalla BMW Serie 7, lanciata con abbinamento di motore termico ed elettrico per una potenza complessiva di 326 cavalli e poco assetati poichè la casa dichiara un consumo di 2.1 litri per 100 chilometri nel ciclo misto.

    BMW i8 Protonic Red

    Se ritenete che la BMW i8 non sia abbastanza esclusiva ecco che dal Salone di Ginevra 2016 trovate una versione con personalizzazione ancora più spinta: BMW i8 Protonic Red. Come già suggerito dal nome è cambiata in primis la livrea, ma anche dettagli interni come le cuciture rosse a contrasto e l’inserimento di rifiniture in fibra di carbonio e ceramica. A chiudere il quadro di un’esclusività ad oggi difficilmente eguagliata ci pensa poi i cerchio dedicati da 20 pollici.

    506