NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW al Salone di New York 2014: tutte le auto e le novità presentate [FOTO e VIDEO]

BMW al Salone di New York 2014: tutte le auto e le novità presentate [FOTO e VIDEO]

Quintetto di novità, e di anteprime, per la Bmw in vista del Salone di New York 2014

da in Auto 2014, Auto nuove, Bmw, Salone auto, Salone di New York 2017, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La primavera porta con sé diversi appuntamenti imperdibili. A breve negli Stati Uniti si terrà il 114esimo Salone di New York. Lo “show internazionale dell’auto”, così come lo chiamano negli States, si svolgerà dal 18 al 27 Aprile. Si profila, come ogni anno, un grande successo di pubblico, visto che la rassegna riesce annualmente a calamitare l’attenzione di un milione di visitatori. Tra gli espositori più attesi figura senza alcun dubbio la Bmw, che presenterà al pubblico quattro novità assolute (di cui due relative al mercato a “stelle e strisce”). Durante l’happening ci sarà l’anteprima mondiale della Bmw X4 e della Bmw M4 Cabrio. Inoltre saranno ufficialmente lanciate nel mercato americano Bmw Serie 4 Gran Coupé e la nuova Bmw X3. Spazio anche all’inedito concept X5 eDrive.

    Bmw X4

    La nuova Bmw X4 abbina le tradizionali caratteristiche della famosa famiglia di modelli BMW della Serie X con l’eleganza sportiva ed estroversa di una classica vettura Coupé. La vocazione sportiva viene sottolineata da un’apposita gamma di motori ad alte prestazioni, dalla trazione integrale xDrive e dall’equipaggiamento di serie che include per esempio lo sterzo variabile sportivo, Performance Control e il volante sportivo in pelle con paddles. La X4 2014 può contare su tre motori benzina e tre diesel afferenti alla famiglia Bmw Efficient Dynamics. Tutti i propulsori sono conformi alla normativa antiinquinamento Euro 6. La resa dei motori è garantita dalla tecnologia Bmw Twin Power che garantisce delle prestazioni notevoli unitamente a consumi ridotti.

    Bmw M4 Cabrio

    Il debutto della nuova Bmw M4 Cabrio denota il preciso intento della casa tedesca di rafforzare il comparto di riferimento con una vettura di nuova concezione. La M4 Cabrio garantisce le medesime prestazioni della nuova Bmw M3 berlina e della nuova Bmw M4 Coupé ma vanta un profilo estetico che le conferisce di diritto un’appel differente rispetto agli altri modelli. La nuova Bmw M4 Cabrio rappresenta una nuova gamma di veicoli capaci di destreggiarsi con uguale impatto sia sul circuito sia sui tracciati cittadini. Il tutto, ovviamente, impreziosito dalla guida a “cielo aperto”.

    Bmw Serie 4 Gran Coupé

    Con la Bmw Serie 4 Gran Coupé la casa tedesca ha lanciato il primo modello Coupé a quattro porte nella classe media premium.

    La nuova Bmw Serie 4 Gran Coupé si presenta a primo impatto più lunga, più larga rispetto a qualunque altro modello appartenente alla cosiddetta classe media. La vettura in questione vanta un vasto parco motorizzazioni, composta da ben cinque varianti. Spiccano i motori a benzina a quattro e sei cilindri e i due propulsori diesel a quattro cilindri. La variante più attesa è senza dubbio quella con motore a benzina sei cilindri in linea della Bmw 435i.

    Bmw X3

    La Bmw X3 è uno dei modelli più longevi della filiera SAV (Sport Active Vehicles) creata ad hoc nel 2003 della casa tedesca. In un decennio di attività la X3 ha cambiato pelle diverse volte. L’ultima nel 2010, in attesa ovviamente che inizi a diffondersi la nuova variante. La nuova Bmw X3 può contare innanzitutto su un design esterno e degli interni completamente rivisitato, in modo da assecondare le molteplici richiesta da parte della clientela. Estremamente variegate le soluzioni possibili in relazione ai propulsori: quattro motori diesel e tre benzina. Tra questi spicca su tutti l’inedito motore 2.000 cc diesel da 140 kW/190 CV.

    Bmw X5 eDrive

    Bmw X5 eDrive è uno dei progetti più ambiziosi del costruttore teutonico. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e farà la sua comparsa a New York in veste di “concept”. Il nuovo modello è spinto da un quattro cilindri a benzina con tecnologia di sovralimentazione TwinPower Turbo abbinato ad un motore elettrico, anch’esso realizzato direttamente da BMW, in grado di produrre 95 CV e alimentato dalle classiche batterie agli ioni di litio. La modalità “full electric” conferisce un’autonomia di 30 km alla velocità limitata di 120 km/h. In modalità ibrida, invece, è possibile ottenere degli interessenti risultati in termini di consumi: 3,8 l / 100 km.

    731

    Salone di New York 2014, tutte le auto e le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveBmwSalone autoSalone di New York 2017Video Auto
    PIÙ POPOLARI