Bmw al Salone di Parigi 2016: tutte le auto esposte [FOTO LIVE]

Bmw al Salone di Parigi 2016: tutte le auto esposte [FOTO LIVE]
da in Auto 2016, Auto nuove, Bmw, Bmw X2, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Bmw al Salone di Parigi 2016 si è presentata senza quella che è la novità più attesa, ovvero, il debutto della nuova generazione di Serie 5. I video teaser e le anticipazioni sulle caratteristiche e chicche tecniche che contraddistinguono la berlina di segmento E si sono intensificati nelle ultime settimane, tanto da lasciar presupporre l’imminente presentazione. Invece, nell’annunciare i prodotti che saranno sullo stand al Mondial de l’Automobile, il marchio tedesco non fa menzione della Serie 5, avvalorando così le indiscrezioni degli ultimi giorni che puntavano a un debutto in territorio statunitense, al salone di Los Angeles a fine novembre.

    Sul palcoscenico parigino spazio per la Bmw Serie 3 Gran Turismo aggiornata, con gli interventi stilistici a ritoccare alcuni dettagli e una gamma di motori tutti nuovi, tre benzina turbo, con potenze tra i 184 e 326 cavalli e cinque turbodiesel, con livelli di potenza compresi tra 150 e 313 cavalli. Altra anteprima a un salone dell’auto, la Bmw i3 con batteria potenziata, da 94 Ah e 33 kWh, che permette all’elettrica di percorrere il 50% in più di strada, ovvero, di arrivare alla soglia dei 300 km di autonomia, contro gli attuali 190 km. Confermata, ovviamente, la disponibilità del motore bicilindrico turbo nelle veci di range extender.

    Punta l’accento sui sistemi “alternativi” Bmw, annunciando il debutto della i8 Protonic Dark Silver Edition, un’edizione speciale, disponibile per un breve periodo di tempo, che andrà in produzione nel mese di dicembre e sarà ordinabile solo fino ai primi mesi del 2017. I clienti avranno l’unicità di una verniciatura speciale, per distinguerla da tutte le altre i8.

    Spazio anche per il nuovo X2, crossover medio del marchio dell’elica basato sulla stessa piattaforma dell’ultima X1 e della Serie 2, dalle quali eredita anche buona parte della meccanica e delle motorizzazioni.

    Arriverà anche nella sportivissima variante M.
    Prima assoluta anche per le Bmw a due ruote. La divisione Motorrad si presenta al Salone di Parigi con Bmw C evolution, lo scooter elettrico evoluto nell’autonomia di marcia, capace nell’ultima versione di incrementare del 60% la percorrenza e arrivare a un valore dichiarato di 160 km.

    BMW Serie 3 GT restyling, tutte le info

    Sono questi i quattro “pilastri” con i quali il marchio tedesco intende attirare l’attenzione all’appuntamento francese, restando in attesa di quale sarà la sorte della Serie 5, vera regina in grado di catalizzare l’attenzione per l’importanza della partita che si giocherà nel segmento E con Audi A6 e Mercedes Classe E.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveBmwBmw X2Salone autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI