BMW e General Motors insieme per la tecnologia Fuel Cell

BMW e General Motors insieme per la tecnologia Fuel Cell

BMW e General Motors lavoreranno insieme per le auto ecologiche

da in Auto Ecologiche, Bmw, General Motors nuove
Ultimo aggiornamento:

    bmw general motors fuel cell

    BMW e General Motors lavoreranno insieme per il futuro delle auto ecologiche. Le due aziende starebbero studiando un piano per unire le forze sullo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile. La casa automobilistica statunitense metterà a disposizione la sua tecnologia, mentre il costruttore tedesco contribuirà con i fondi e con la ricerca. La notizia dell’accordo è arrivata direttamente dal settimanale tedesco WirtschaftsWoche ed è in attesa di una conferma ufficiale da parte delle due aziende automobilistiche.

    BMW e GM investono nel settore dei veicoli non inquinanti da tempo. I tedeschi sviluppano e collaudano automobili che vengono alimentate a idrogeno da circa venti anni, mentre General Motors sta migliorando e sviluppando la sua tecnologia con i test delle Chevrolet Equinox Fuel Cell. Un progetto che fino a questo momento ha avuto un costo di 1,6 miliardi di dollari. BMW e MG non sono le uniche due case automobilistiche ad aver puntato sulla tecnologia a celle combustibili, anche Hyundai, Honda e Toyota pensano di lanciare auto a idrogeno entro il 2015.

    Toyota è convinta inoltre che il costo di produzione di queste batterie speciali dovrebbe diminuire in un periodo di quattro anni, proprio quando arriveranno sul mercato i primi modelli.

    Toyota e BMW collaborano dall’inizio di dicembre allo sviluppo di batterie al litio di nuova generazione. I colloqui tra le due società, secondo quanto ha riferito la rivista, sarebbero in fase molto avanzata e le due case automobilistiche sarebbero ormai vicine alla firma di un accordo di cooperazione. Un portavoce di BMW ha invece dichiarato che si è parlato di varie tecnologie del futuro di GM, ma non è stato detto nulla di più oltre a questo.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheBmwGeneral Motors nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI