Salone di Parigi 2016

BMW C650 Sport ad EICMA 2015: il nuovo maxi scooter [FOTO]

BMW C650 Sport ad EICMA 2015: il nuovo maxi scooter [FOTO]
da in Bmw, EICMA 2015, Moto 2016, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/11/2015 21:49

    L’EICMA 2015 ha aperto le sue porte così è stato possibile vedere anche le novità proposte da BMW. Uno dei padiglioni più importanti e ricco di moto dal grande fascino e prestigio, questo è proprio quello di BMW. Il marchio dell’Elica infatti ha portato a Milano tutte le più importanti creazioni a due ruote con delle assolute novità, a partire dalla BMW C 650 Sport che è un maxi scooter ideale per la città e per l’ambiente urbano, che unisce perfettamente praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort da turismo, mentre vengono esaltate le doti di sportività sulle strade extraurbane. C 650 Sport è lo scooter dedicato ai piloti dall’indole più sportiva, mentre più chi predilige una guida più compassata e confortevole si può scegliere il C 650 GT.

    Quello che importante di questo maxi scooter è il motore: bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cc che assicura una bella spinta dinamica. La potenza nominale è di 44 kW o per così dire 60 cavalli a 7.500 g/mi; è disponibile anche una variante di potenza da 35 kW e 48 cavalli, richiamabili a 7.000g/min. La nuova taratura del cambio CVT permette, in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione, una presa ottimizzata della frizione e così un comportamento di avviamento decisamente più dinamico.

    Il BMW C 650 Sport si presenta con un look moderno, dinamico e futurista che si integra perfettamente nella filosofia di design di BMW Motorrad. La ciclistica è composta da un telaio a doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Questo maxi scooter si distingue per la sua massima stabilità di guida, alla quale contribuisce anche il supporto del mono braccio in lega leggera con fulcro del braccio coassiale. Gli elementi delle molle supportano le caratteristiche di sportività e di comfort ancora più che in passato.

    Il sistema elettronico comprende un grande schermo LCD dall’ottima leggibilità con contagiri integrato e tachimetro analogico con la scala perfettamente leggibile. Inoltre, tutte le spie di controllo sono state inseritenella strumentazione combinata. Una novità è la luce diurna automatica. Un nuovo optional Side View Assist (SVA) del C650GToffre adesso un netto aumento di comfort, avvertendo il guidatore della presenza di altri veicoli che si trovano nel cosiddetto angolo morto. La localizzazione avviene attraverso sensori ultrasuoni installati nella zona della carena frontale e del porta-targa del nuovo C 650 GT, e si avvia nel campo di velocità da 25 a 80km/h il sensore informa il guidatore su altri veicoli che si trovano a una distanza di cinque metri o meno rispetto a lui e che avanzano a una differenza di velocità massima di 10 km/h.

    495

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI