BMW City, nuova city car

BMW City, nuova city car

BMW lavora sulla nuova city car City

da in Auto nuove, Bmw, City car
Ultimo aggiornamento:

    bmw city

    Bmw prepara la City, la nuova city car a trazione anteriore progettata con la collaborazione di Peugeot. La casa automobilistica tedesca realizzerà, nell’ambito del progetto Megacity, una nuova gamma di veicoli a trazione anteriore. La nuova Bmw City è attesa sul mercato nel 2013 e sarà una compatta con lunghezza inferiore ai 4 metri e abitacolo capace di ospitare quattro persone, con un’abitabilità maggiore rispetto alla Mini. Le motorizzazioni presenti saranno tre cilindri sviluppate insieme al Gruppo PSA.

    Le versioni ibride ed elettriche della nuova city car arriveranno invece nel 2015. La nuova vettura sarà realizzata utilizzando la meccanica e il telaio della futura Mini che è prevista sul mercato auto a partire dal 2014. Peugeot avrà un ruolo attivo nella realizzazione della nuova Bmw City. Le motorizzazioni benzina e diesel a tre cilindri verranno infatti sviluppate in collaborazione con i francesi. Le novità più interessanti arriveranno dal 2015 quando sarà presentata la Bmw City a zero emissioni.

    La compatta bavarese avrà una motorizzazione elettrica in grado di sviluppare 134 cavalli, alimentata da una pacco batterie agli ioni di litio di ultima generazione posizionate sotto al pianale per non rubare spazio a bordo.

    Non è chiaro se il Gruppo tedesco realizzerà un nuovo marchio e una nuova rete di vendita, rispondendo così alle richieste preoccupate dei puristi del marchio, oppure inserirà la nuova compatta City nel proprio listino. Non rimane che attendere per conoscere qualche informazione in più e soprattutto ufficiale proveniente dall’azienda costruttrice.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwCity car

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI