BMW, costruttore leader in Italia per reputazione

BMW è la casa automobilistica costruttrice più stimata dagli italiani

da , il

    bmw reputazione classifica

    BMW è la casa automobilistica costruttrice che ha la maggiore stima da parte degli italiani. Lo sostiene un’indagine a livello nazionale sulla reputazione delle aziende e sui fattori che la influenzano, che è stata realizzata da Reputation Institute in collaborazione con la Doxa. In fondo alla classifica ci sono General Motors e Fiat. Nel settore auto, sono tutte tedesche le aziende al vertice della classifica Reputation Pulse 2011: Volkswagen e Mercedes sono al secondo e terzo posto, alle spalle della BMW.

    Questa particolare classifica sul livello di reputazione vinta da BMW, è stata stilata sulla base di 3000 interviste eseguite nei primi tre mesi dell’anno e riguardanti 120 aziende operanti in diversi settori. Secondo i responsabili di Reputation Pulse 2011, oltre a rappresentare fonte di valore per le aziende, una migliore reputazione induce il consumatore ad accettare più di buon grado gli aumenti di prezzo.

    Al quarto posto si è piazzata Ford che precede Peugeot che è sesta, mentre settima è General Motors, chiude, questa originale classifica, Fiat all’ottavo posto.