BMW Drive & Sail tra test drive e match race

Il tour BMW Drive & Sail 2011 è partito ieri da Rosignano Solvay (LI) e si concluderà il 13 ottobre a Mondello (PA)

da , il

    bmw drive sail

    E’ partito ieri da Rosignano Solvay (LI) il BMW Drive & Sail 2011, progetto itinerante promosso da BMW Italia per unire le emozioni della guida e della vela. Il tour prevede dieci tappe nelle quali lo staff della BMW Match Race Academy e i piloti di GuidarePilotare faranno vivere agli ospiti un’esperienza diversa dal solito. Le persone che parteciperanno all’evento avranno infatti la possibilità di effettuare un test drive esclusivo ed una prova di match race a bordo di una barca a vela. Questo originale giro d’Italia si concluderà il 13 ottobre a Mondello (PA).

    Seguiti dall’esperienza dei professionisti di GuidarePilotare, scuola di guida sicura ufficiale BMW in Italia, i partecipanti a BMW Drive & Sail potranno effettuare una prova su strada degli ultimi modelli della gamma del marchio tedesco. Tra questi ci sono due BMW Z4 sDrive35is, l’intera gamma X (inclusa la nuova BMW X3), la BMW M3 sia cabrio che coupé e la nuova BMW Serie 6.

    Saranno oltre 1.200 gli appassionati, invitati dall’organizzazione e dalle concessionarie BMW, a poter partecipare a queste affascinanti giornate tra vela e motori. La parte velica è seguita da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, tutor e advisor di BMW Match Race Academy.

    «Grazie a questa iniziativa i nostri ospiti avranno l’opportunità di provare l’adrenalina di una regata match race, non da passeggeri, ma da attori protagonisti – ha affermato Ferrarese – Io e il mio staff facciamo di tutto per trasmettere a chi mette piede sulle barche l’importanza di essere un team, dove tutti sono importanti, indipendentemente dal proprio ruolo, per far capire che solo le squadre più affiatate possono vincere questa partita a scacchi in mare che si chiama match race».