Bmw e la nuova tecnologia NGTP

Bmw e la nuova tecnologia NGTP

La Bmw sviluppa la tecnologia NGTP, un passo avanti della ConnectedDrive, già presente in alcuni modelli di auto

da in Accessori auto, Bmw, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    BMW NGTP Telematics Volante

    La Bmw presenta la sua nuova tecnologia telematica da portare sulle sue vetture. Come al solito, la casa d’auto tedesca è sempre all’avanguardia della tecnica applicata al mondo delle auto. Fin dal 1997, infatti, Bmw ha creato il sistema ConnectedDrive montato suo suoi modelli e che comprende una vasta gamma di servizi informativi, come informazioni personali, chiamate di emergenza, individuazione automatica della vettura, mappe di Google e così via.

    Da ogni auto marcata Bmw può partire una serie di informazioni, in caso di guasto, trasmesse al centro assistenza Bmw più vicino. Ora arriva la tecnologia open source detta NGTP (Next Generation Telematics Patterns) che sviluppa ancora la tecnologia ConnectedDrive. Quello che la casa mette a disposizione dei suoi clienti è una gamma di servizi ancora più estesa.


    Nuove applicazioni che aggiungeranno valore alla sicurezza, al comfort, all’infotainment. Con la tecnologia NGTP, Bmw attingerà alle informazioni dei provider di servizi e li dislocherà sui propri modelli migliori. Non farà altro che implementare dei nuovi servizi, del tutto innovativi, che evidenzieranno le tecniche sopraffine dell’automobile.

    Insomma, delle soluzioni indirizzate ad una fascia alta di mercato, che sta sviluppando soluzioni altamente tecnologiche specie per il settore Premium. La richiesta di servizi telematici, infatti, è sempre in costante aumento: i veicoli che utilizzano la tecnologia ConnectedDrive, infatti, sono circa 600 mila in Europa.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoBmwMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI