Bmw Efficient Dynamics, campioni di efficienza

Bmw Efficient Dynamics, campioni di efficienza

Bmw Efficient Dynamics è la gamma verde della casa bavarese, premiata dal Dow Jones Sustainability Index

da in Auto Ecologiche, Bmw, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    bmw efficient dynamics

    Bmw è uno dei marchi automobilistici più impegnti sul fronte ambientale. E’ sua l’idea del Sustainability Press Experience, un press tour ideato per esibire le performance della gamma Bmw Efficient Dynamics. La carovana, capitanata da rappresentanti della stampa nazionale, ha attraversato tutto il territorio italiano, da nord a sud, a bordo delle Bmw più verdi in assoluto.
    Le tappe sono state selezionate in modo strategico, tra le località legate alla sostenibilità ambientale. Tra i siti toccati dal tour, l’Hydrogen Park di Venezia, il Parco Eolico “Cinque Stelle” nei pressi di Salerno e l’Impianto Geotermico di Pomarance a Pisa.

    Il viaggio è cominciato a Milano, il 9 dicembre, e si è concluso il 22 dicembre a Catania. Per questa e per altre iniziative Bmw è ora titolare del primo posto del Dow Jones Sustainability Index, indice che raffronta le aziende di tutto il mondo in funzione dell’attenzione all’ambiente.

    E’ il quinto anno consecutivo che la casa automobilistica tedesca domina il podio di quella classifica, grazie all’impegno posto nell’ecologizzazione della catena produttiva. Grazie alla nuova tecnologia Efficient Dynamics, le vetture Bmw hanno conseguito una contrazione delle emissioni nocive pari al 10,2%.

    Il risultato è stato raggiunto grazie alla combinazione di soluzioni innovative, tra cui il sistema di recupero dell’energia in frenata, il noto sistema start&stop, i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e l’indicatore intelligente del cambio di marcia ottimale.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheBmwMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI