BMW Gina Concept: l’auto mutante

BMW Gina Concept: l’auto mutante
da in Anteprima auto, Auto sportive, Bmw, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    Non ha più segreti la nuova sportiva di Casa BMW dopo la presentazione della concept car Gina, per la precisione, Gina Light Visionary Concept.

    Caratteristica peculiare di questa sportiva è quella di contare su una copertura molto particolare, una sorta di tetto in tessuto inframmezzato al suo interno da maglie metalliche che è possibile modulare mediante un dispositivo elettrico. Ma c’è di più, la stessa carrozzeria risulta cangiante grazie alla capacità di conformarsi in base alle esigenze del suo proprietario il tutto grazie ad un tessuto elasticizzato mobile che si modula alla semplice azione su apposito tasto e per di più, la stessa caratteristica che accade agli esterni è ravvisabile all’interno dell’abitacolo.


    Ovvio che i tempi sono prematuri per immaginare solamente un impiego pratico della vettura nel prossimo periodo, ciò non toglie, tuttavia, che certe soluzioni potranno essere esportate anche in auto di utilizzo comune, come la nuova Z4 che vedremo sul mercato il prossimo 2010 e, domani chissà, avremo l’auto camaleontica, affinché ogni giorno sia diverso dall’altro.

    194

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveBmwConcept Car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI