Motor Show Bologna 2016

BMW Gran Coupé: confermata la produzione

BMW Gran Coupé: confermata la produzione

La BMW ha dato il via libera per la produzione della coupé a quattro porte derivata dalla concept car BMW Gran Coupé, vista al Salone di Pechino

da in Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 6, BMW Serie 8, Concept Car, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    La grande coupé a quattro posti basata sul prototipo BMW Gran Coupé si farà. I vertici della casa costruttrice tedesca hanno dato il via libera per la produzione di questa vettura, giusto in concomitanza con la presentazione della Audi A7 Sportsback da parte della concorrente con i quattro anelli. La nuova ammiraglia BMW sarà introdotta sul mercato nel 2012, permettendo così all’azienda di entrare in competizione nella categoria delle coupé a quattro porte. Presentata come un semplice studio di design al Salone di Pechino, la Gran Coupé diventerà presto realtà.

    Secondo Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione BMW, la nuova auto dovrebbe essere introdotta all’interno della gamma BMW Serie 6, piuttosto che come una nuova Serie 8 a sé stante. Non ha comunque reso noti altri dettagli. Già la versione 2011 della Serie 6 presenta elementi tratti dal design di questa concept car.

    Il prototipo visto a Pechino presenta caratteristiche da auto sportiva, come il tetto estremamente slanciato che rende l’auto di ben 100 mm più bassa rispetto alla BMW Serie 5 e alla BMW Serie 7. Per molti aspetti la Gran Coupé è uno sviluppo della Concept CS presentata nel 2007.

    Per avere ulteriori informazioni sui dettagli estetici e tecnici della versione di produzione della BMW Gran Coupé, oltre a notizie certe sul nome e sul posizionamento all’interno della gamma della casa costruttrice tedesca, bisognerà aspettare ancora un po’. Al momento, infatti, l’auto è ancora allo stadio di concept car e quindi ogni ipotesi sarebbe ancora prematura.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw Serie 6BMW Serie 8Concept CarCoupè

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI