Salone di Parigi 2016

BMW Gran Coupé in mostra a Monaco di Baviera

BMW Gran Coupé in mostra a Monaco di Baviera

La concept car BMW Gran Coupé, vista all'ultimo Salone di Pechino, sarà prodotta a partire dal 2012

da in Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 6, Bmw Serie 7, BMW Serie 8, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    Il prototipo BMW Gran Coupé presentato all’ultimo Salone di Pechino sarà in mostra presso il futuristico complesso BMW Welt di Monaco, in Germania, il 22 luglio. L’auto dovrebbe essere la rivale annunciata di Porsche Panamera, Maserati Quattroporte e Audi A7 nel segmento delle grandi coupé a 4 porte. Se la notizia verrà confermata, sarà la prima esposizione pubblica della concept car dopo il motor show della capitale cinese. Dopo la città tedesca, la Gran Coupé sarà portata al Salone di Mosca il prossimo 25 agosto, per prepararsi all’evento principale del suo tour, cioè il Salone di Parigi.

    Quest’auto è lunga cinque metri, ma ha il tetto di 10cm più basso rispetto a quello della BMW Serie 7 berlina. L’idea della casa costruttrice è quella di proporre una vettura che presenti le stesse caratteristiche di eleganza e stile di una Serie 7, ma con un carattere più sportivo e dinamico.

    L’auto sarà prodotta come BMW Serie 6 Gran Coupé, oppure come nuova BMW Serie 8.

    Le piattaforme utilizzate dovrebbero essere le stesse già impiegate per BMW Serie 5 (compresa la GT) e Serie 7. Alcuni elementi del design derivano inoltre dal prototipo CS. Le motorizzazioni dovrebbero essere tutte a sei e otto cilindri, con cambio automatico a 8 rapporti. Potrebbe essere introdotta sul mercato nel 2012.

    La presentazione presso il BMW Welt sarà accompagnata da un’atmosfera da vera premiere, con intrattenimento musicale del DJ Florian Weiß e musica dal vivo con Hot Sax Club. Saranno poi serviti cocktail e drink rinfrescanti.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw Serie 6Bmw Serie 7BMW Serie 8Concept Car Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI