Motor Show Bologna 2016

BMW Gran Coupé: nuove foto della futura BMW Serie 8

BMW Gran Coupé: nuove foto della futura BMW Serie 8

BMW ha pubblicato alcuni bozzetti e modelli della concept car BMW Gran Coupé, prototipo sul quale dovrebbe basarsi la futura BMW Serie 8, auto top della gamma BMW a partire dal 2012

da in Bmw, BMW Serie 8, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice tedesca BMW ha pubblicato alcune nuove immagini della concept car BMW Gran Coupé, recentemente presentata al Salone di Pechino. Si tratta di bozzetti e modelli del prototipo sul quale dovrebbe basarsi la futura BMW Serie 8 che secondo le previsioni dovrebbe entrare in produzione a partire dal 2012. Non sono state comunque diffuse nuove informazioni ufficiali su questa grossa berlina quattro porte che dovrebbe rappresentare il top della gamma BMW nei prossimi anni. Per saperne di più ci sarà quindi da aspettare ancora un po’.

    «E’ vero che la Gran Coupé mira ad un modello preciso – aveva spiegato Adrian van Hooydonk, capo designer BMW, durante la presentazione nella capitale cinese – Una berlina con la presenza e l’eleganza di una Serie 7, ma con un carattere più dinamico e sportivo: sarà un’auto dedicata agli automobilisti. Siamo convinti di dover fare un’auto così».

    Infatti questo prototipo è stato studiato per unire le prestazioni di una berlina GT con quelle di una coupé sportiva. Il tetto è leggermente più basso rispetto all’attuale BMW Serie 7, ed i posti posteriori sono leggermente meno spaziosi. Dovrebbe quindi posizionarsi come rivale diretta della Maserati Quattroporte, della Audi A7 e della Porsche Panamera.

    La piattaforma sarà la stessa già sfruttata su Serie 5 e Serie 7, con la stessa scelta di motori a sei e otto cilindri, sia a benzina che diesel. Questi propulsori potranno essere infine abbinati ad una trasmissione automatica a otto rapporti.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBMW Serie 8Concept Car

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI