BMW i3: foto spia dell’ex Megacity

BMW i3: foto spia dell’ex Megacity

La BMW i3, ex BMW Megacity, è stata immortalata in queste foto spia durante la fase di test

da in Auto Ecologiche, Auto nuove, Bmw, Bmw i3, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    BMW i3 foto spia laterale

    La BMW i3 esiste. Come dimostrano le foto spia che pubblichiamo, la versione di serie di questa auto ecologica della casa costruttrice tedesca potrebbe presto comparire sul mercato. L’ex BMW Megacity è stata annunciata e rimandata per mesi, prima che l’azienda confermasse l’esistenza di progetti “green” con tanto di lancio di un’intera nuova sottogamma di auto, contraddistinte dalla sigla BMW i. La i3 potrebbe essere commercializzata già nel 2013. Nel frattempo possiamo osservarne l’aspetto, anche se nascosto dalle camuffature.

    La BMW i3 si basa sulla concept car BMW ActiveE, mostrata nella sua ultima versione nel corso del Salone di Ginevra 2011. La nuova auto dovrebbe mutuare il sistema propulsivo dal prototipo anche se è lecito aspettarsi alcune differenze nelle prestazioni.

    BMW i3 foto spia frontale
    Nel caso della ActiveE1 sotto il cofano è installato un motore elettrico da 170 cv con coppia massima di 250 Nm, con un’autonomia dichiarata di circa 160 km. La BMW i3 dovrebbe avere una potenza di circa 150 cv e quindi è possibile che la sue batterie possano durare di più rispetto a quelle della concept car.

    Una volta in produzione la i3 dovrebbe essere resa disponibile sia in vendita che a noleggio, con prezzi che dovrebbero collocarsi intorno ai 40.000 Euro. Secondo indiscrezioni l’obiettivo di BMW sarebbe quello di vendere almeno 30.000 di queste auto nel primo anno di commercializzazione. Un prototipo della BMW i3 potrebbe essere svelato nel corso del prossimo Salone di Francoforte.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto nuoveBmwBmw i3Foto Spia Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI