Motor Show Bologna 2016

BMW i3, foto spia della monovolume elettrica

BMW i3, foto spia della monovolume elettrica
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto Elettriche, Auto nuove, Bmw, Bmw i3, Foto Spia, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    La Casa dell’elica rotante prosegue lo sviluppo della Bmw i3. Questa monovolume compatta nuova alla vasta clientela del marchio, sarà motorizzata solamente da una piattaforma a trazione esclusivamente elettrica ed è attesa sul mercato verso fine 2013. I test su strada del modello avvengono in special modo in zone dell’Europa meridionale ma non vi sono conseguenze delle profezie trapelate da alcune testate giornalistiche. Secondo queste, appunto, Bmw addirittura starebbe dicendo addio a progetti come il sovracitato i3 e quello della sportiva i5 ma non allarmatevi. Nonostante i collaudi e le foto spia, di tanto in tanto escono informazioni dalla Casa madre non ci resta che continuare a sperare negli sviluppi di questi veicoli interamente elettrici.

    Nuove foto spia della BMW i3, che sono state pubblicate, che immortalano la vettura mentre è impegnata in alcuni test di sviluppo. Coperta da una leggera camuffatura, la novità ecologica della casa automobilistica tedesca anticipa il modello che arriverà nelle concessionarie entro un anno. Questa auto elettrica è l’erede della concept car Megacity che è stata presentata all’ultima edizione del Salone di Francoforte. La nuova i3 sarà il primo modello di una nuova gamma di vetture elettriche che verranno realizzate da BMW. Per quanto riguarda le sue dimensioni, questa è lunga come una Volkswagen Golf e sarà spinta da un motore elettrico capace di scaricare sulle ruote posteriori una potenza pari a 170 cavalli, garantendo così un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperto in meno di 8 secondi e uno scatto da 0 a 64 km/h in soli 4 secondi. Alimentata da batterie al litio, la BMW i3 dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia di 225 km e tempo di ricarica totale in 6 ore.

    La nuova BMW i3 sarà commercializzata in un numero di 30.000 esemplari nel primo anno di produzione e sarà venduta in Gran Bretagna a partire da 31.000 sterline, che sono circa 37.000 euro, grazie agli incentivi sulle auto elettriche di 5.000 sterline. In Italia la BMW i3 dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 40.000 euro. Nei giorni prima del debutto ufficiale si dovrebbero avere a disposizione maggiori informazioni in merito a questa nuova BMW.

    SIMONE BABETTO

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto ElettricheAuto nuoveBmwBmw i3Foto SpiaMonovolume

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI