BMW i3: prezzi e bozzetti ufficiali anticipano l’uscita [FOTO e VIDEO]

bmw i3 01

Sono apparse in rete le prime immagini dei bozzetti ufficiali della prima generazione monovolume di BMW, si tratta della BMW i3. E’ un modello che sta facendo parlare di sé ormai da anni a questa parte e ora il marchio tedesco vuole fare sul serio, concretizzare la realizzazione di una monovolume con propulsione completamente elettrica.
Come si evince dalle foto che pubblichiamo nel corso dell’articolo è il sito automobile-magazine.fr a darne nota anche delle prime informazioni ufficiali. Di primo impatto, rispetto al modello presentato anche in occasione del Salone di Los Angeles 2012, si vede chiaramente che la i3 rimarrà fedele alle linee lanciate dal concept che potete vedere nella galleria immagini che vi proponiamo qui di seguito. Inizialmente sarà in vendita in maniera sperimentale la i3 poiché sarà la prima monovolume compatta 100% elettrica disponibile nel mercato e forte di un marchio premium.

[secgalleria id=”11491″]

Rispetto al prototipo, la versione di serie non propone i particolari “trasparenti”, quelli in vetro che tanto la particolarizzavano come ad esempio il portellone posteriore. Sarà forse un gioco di sportività quello che invece è stato studiato per le portiere poiché quelle anteriori sono state collocate più arretrate rispetto a prima e hanno portato via spazio a quelle posteriori: ora più piccole e che quasi la fanno sembrare una tipica tre porte.

fiancata bozza Bmw

Al momento del lancio sul mercato il marchio bavarese proporrà la i3 in due configurazioni: una completamente elettrica come anticipavamo ed una con motorizzazione ad autonomia estesa.

Nel primo caso sotto al cofano si trova un propulsore da 170 cavalli di potenza massima e 249 Nm di coppia con una massima autonomia compresa tra i 130 e 160 chilometri. L’altra invece, la seconda proposta, sarà spinta da un piccolo 0.65 litri di cilindrata che nasce per essere concepito per un due ruote ma ne farà risultare l’autonomia alla monovolume Bmw pari a 220 chilometri.

posteriore bozza Bmw

Inaspettatamente per il pubblico si parla già di ordinazioni, di prevendita e addirittura saranno previste per il prossimo mese di agosto con un prezzo che parte dai 40.800 Euro per la versione elettrica. Per l’altra, invece, serviranno 44.300 Euro e si potrà essere sicuri di viaggi da una percorrenza più lunga senza bisogno di ricarica.

[secgalleria id=”11429″]

Impostazioni privacy