Motor Show Bologna 2016

BMW i3, video dei test sulla neve

BMW i3, video dei test sulla neve

Un video riprende la BMW i3, la citycar elettrica del progetto BMW i, mentre è impegnata in una serie di test invernali sulla neve in Scandinavia

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Bmw, Bmw i3, City car, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Nel video la BMW i3, la piccola citycar elettrica del progetto BMW i, impegnata in una serie di test invernali in Scandinavia. Questa nuova auto vuole sfidare sul mercato la Audi e-Tron. La BMW i3 sarà la prima vettura del nuovo programma di mobilità elettrica e ibrida della BMW. Sarà costruita unendo l’esperienza raccolta dalla casa costruttrice tedesca sia con il prototipo BMW ActiveE e con la concept car Mini E.

    La nuova auto dovrebbe avere un differente propulsore rispetto al prototipo anche se potrebbero esserci anche alcune differenze nelle prestazioni. Nel caso della ActiveE1 è presente il motore elettrico da 170 cv con coppia massima di 250 Nm, con un’autonomia di circa 160 km. La BMW i3 dovrebbe avere una potenza di circa 150 cv e la batterie dovrebbero durare di più rispetto a quelle della concept car. Una volta in produzione la i3 dovrebbe essere disponibile sia in vendita che a noleggio, con prezzi intorno ai 40.000 Euro. L’obiettivo di BMW sarebbe quello di vendere 30.000 di queste auto nel primo anno di commercializzazione.

    Un prototipo della BMW i3 potrebbe essere svelato nel corso del prossimo Salone di Francoforte 2011. La i3 potrebbe essere commercializzata già nel 2013. Nel frattempo è possibile vedere l’aspetto nel video sulla neve. La i3 è stata annunciata e rimandata per molto tempo, prima che l’azienda confermasse l’esistenza di progetti di questo tipi con il lancio di un’intera nuova sottogamma di auto, contraddistinte dalla sigla BMW i. Adesso è sicuro che non si trattava solo di un modello da esposizione.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveBmwBmw i3City carVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI