BMW i3s 2018: presentata al Salone di Francoforte 2017 la piccola elettrica pepata [FOTO]

[galleria id=”20519″]

Una novità auto succosa in uscita a breve e mostrata al salone di Francoforte 2017: si chiama BMW i3s. Per tutti gli amanti delle auto elettriche e del brand BMW in generale, la manifestazione tedesca potrebbe essere un’occasione estremamente valida per soddisfare la propria voglia di ecologia sportiva. Questo perchè direttamente durante la kermesse tedesca il brand BMW ha lanciato anche la versione S della piccola elettrica del sub-brand i, cioè la BMW i3s.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

Affiancherà il restyling della versione tradizionale, dalla quale attinge l’estetica e tutta una serie di soluzioni all’avanguardia, ma permetterà ai più sportivi di godere ad alto livello di quelle caratteristiche dinamiche che solo un motore elettrico può dare: coppia disponibile tutta e subito, senza incertezze e senza dover raggiungere il range di giri ottimale.

[npleggi id=”132499″ testo=”NUOVA BMW I3 2018: RESTYLING PER LA PICCOLA ELETTRICA, AUTONOMIA AUMENTATA”]

BMW i3s: scheda tecnica

Che la BMW i3 continui a rispettare la natura e ad essere ecologica è assolutamente confermato dall’utilizzo dell’80% di materiali riciclati per la costruzione degli interni, fattore che da sempre ha distinto la citycar elettrica del marchio dell’elica.

Ma sotto i riflettori del Salone di Francoforte la BMW i3s si propone con una serie di dettagli inediti e che puntano ad esaltare le prestazioni prima di tutti, anche a discapito dell’autonomia complessiva. I cerchi da 20 pollici sono il primo dettaglio che fa della i3s un’auto completamente diversa rispetto la i3 classica, ma poi ci sono il classico telaio in fibra di carbonio e soprattutto una taratura diversa del controllo di stabilità, che in questo caso è meno invasivo.

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

BMW i3s: autonomia

Da un’auto ad elevate prestazioni ci si aspetta però un motore degno di nota, ed infatti la BMW i3s verrà equipaggiata con un motore elettrico da 184 e 270 Nm di coppia massima – 14 cavalli e 20 Nm in più della versione standard -, che le permetterà di coprire uno 0-100 km/h in 6.9 secondi e raggiungere la velocità massima di 160 km/h.

Per entrambe è disponibile il range extender, sistema che grazie ad un motore termico da 38 cavalli che funge da generatore aumenta l’autonomia di circa 150 km. Si tratta dunque di una percorrenza di circa 200 km (a detta della casa, nella guida quotidiana e con temperatura ambientale di 20° Celsius) solo con l’elettricità, più altri 150 circa grazie ad una media di 0.7 litri di carburante.

Impostazioni privacy