Bmw i Vision Dynamics 2017: il concept di quella che sarà la futura i5 [FOTO]

[galleria id=”20595″]

Bmw i Vision Dynamics è il nome del concept della berlina elettrica a quattro porte del marchio dell’elica. In una futura produzione, si parla del 2019, potrebbe chiamarsi Bmw i5, poiché andrebbe a collocarsi tra la piccola i3 e la supercar i8. Partiamo con la cifra più importante, l’autonomia di Bmw i Vision Dynamics: viene dichiarata una percorrenza di 600 Km. Per quanto riguarda le prestazioni, ci dicono accelerazione 0-100 in 4 secondi e velocità massima superiore a 200 Km/h.

Bmw i Vision Dynamics e le previsioni per il futuro

Il 2019 come possibile esordio sul mercato di una ipotetica Bmw i5 è solo una supposizione basata su voci. Invece in Bmw hanno parlato solo del 2025 come data in cui verranno prodotti ben 25 modelli con un “sistema di guida elettrificato”. Questa espressione è molto vaga e spesso viene usata da molti propagandisti per gettare fumo negli occhi, facendo credere che le auto ibride siano uguali alle auto elettriche. Almeno i bavaresi qui hanno onestamente specificato che, di quei 25, i modelli a trazione puramente elettrica saranno 12. Quindi 13 saranno ibridi.

Bmw i Vision Dynamics è quindi una berlina a quattro porte a trazione puramente elettrica. Anche sulla definizione berlina bisogna intendersi. In Bmw l’hanno appellata Gran Coupé. E’ certamente molto bassa, però la coupé propriamente detta di porte ne ha solo due. Quindi per noi è una berlina. A creare l’illusione (certamente positiva e suggestiva) che la Bmw i Vision Dynamics sia una coupé è il design, fatto di passo lungo, sbalzi corti e tetto filante. E’ naturalmente l’aerodinamica a compiere la maggior parte del disegno, perché la fisica non si può combattere ma solo assecondare. Per il resto lo stile visivo è abbastanza vicino alla i8.

Impostazioni privacy