BMW i8 Concept: nuovo video pubblicitario

BMW i8 Concept: nuovo video pubblicitario

Diramato un nuovo video pubblicitario della BMW i8 Concept che è stata presentata al Salone di Francoforte 2011

da in Auto Ibride, Auto nuove, Bmw, Concept Car, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Nuovo video pubblicitario della BMW i8 Concept che è stata presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011. Questa vettura insieme alla BMW i3 Concept fa parte della prima gamma totalmente elettrica e ibrida per la casa automobilistica tedesca. La data della produzione di serie è al momento ancora lontana, ma queste due vetture sono oggetto di grande attenzione da parte di BMW, che punta molto sul futuro della mobilità elettrica.

    Il loro aspetto è decisamente futuristico e anche per questo motivo possono essere considerate le auto sportive del futuro. La i8 Concept non è solamente un prototipo ibrido plug-in dalle prestazioni sportive, ma grazie al motore che è stato abbinato ad un sistema elettrico, ha dei consumi come quelli di una city car, ma con un potenza di circa 300 cv, ma con livelli di emissioni di CO2 e consumi contenuti. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5 secondi. La mobilità elettrica permette invece alla vettura di percorrere fino a 35 km di strada. La BMW i8 Concept permette di cambiare il tipo di trazione quando si vuole, inclusa quella integrale.

    Non è ancora possibile sapere quando quest’auto entrerà in produzione, mentre il prezzo dovrebbe superare i 150.000 euro.

    Questo è un progetto ecologico sul quale BMW punta ormai da diverso tempo e al quale ha dedicato molti sforzi e attenzione. La famiglia di veicoli, indicata dalla vocale i, dovrebbe essere commercializzata nei prossimi anni, questi saranno tutti caratterizzati da geometrie elettriche. La nuova BMW i8 sarà invece la seconda vettura del brand BMW i. Durante il 2013 l’azienda dovrebbe produrre anche una piccola city car di segmento A Premium, che si chiamerà BMW i3.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveBmwConcept CarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI