Motor Show Bologna 2016

BMW i8 e BMW i3 al Salone di Francoforte

BMW i8 e BMW i3 al Salone di Francoforte

BMW presenterà al Salone di Francoforte 2011 le sue nuove auto ecologiche BMW i3 e BMW i8

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Bmw, Bmw i3, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone di Francoforte 2011 vedrà il debutto ufficiale della BMW i3 e della BMW i8, le due auto ecologiche che hanno inaugurato la nuova gamma BMW i. La prima è una vettura compatta ad alimentazione 100% elettrica; la seconda è un’auto sportiva dotata di un sistema propulsivo ibrido diesel. Entrambi i modelli sono catalogati dalla casa costruttrice tedesca come semplici concept car, ma è indubbio che indichino fortemente la strada che la BMW ha intenzione di percorrere nella direzione di una mobilità sostenibile, anche dal punto di vista dello stile.

    Sia l’auto elettrica che l’auto ibrida sono dotate di trazione posteriore e offrono quattro posti. Si tratta delle prime due vetture ad entrare a far parte di questa neonata gamma di auto a basso impatto ambientale presentata dalla BMW nei mesi passati.

    La BMW i8 è una vera e propria supercar dotata di un motore diesel abbinato a ben tre motori elettrici.

    Questa disposizione offre all’auto una potenza complessiva di oltre 300 cv il tutto con livelli di emissioni di CO2 e consumi estremamente contenuti. Non altrettanto contenuto è il prezzo del modello di serie che dovrebbe superare i 150.000 Euro.

    La BMW i3 è un’auto compatta elettrica adatta agli spostamenti in città con la sua autonomia di 160 Km. Avrà una potenza di circa 170 cv ed una coppia massima di 250 Nm. Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi sui 40.000 Euro.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideBmwBmw i3Salone di Francoforte 2015

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI