NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW i8: foto spia della supercar elettrica

BMW i8: foto spia della supercar elettrica

La BMW i8, supercar elettrica derivata dalla concept car BMW Vision EfficientDynamics, è stata fotografata durante alcuni test in condizioni invernali

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Bmw, Foto Spia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la BMW i3 ecco apparire anche le foto spia della BMW i8, supercar elettrica della casa costruttrice tedesca derivata dalla concept car BMW Vision EfficientDynamics. Questa vettura fa parte della neonata gamma BMW i, marchio ecologico del brand. L’auto elettrica ad alte prestazioni che qui vediamo coperta da vistose camuffature sarà introdotta sul mercato probabilmente nel 2013 insieme alla sorella minore. La BMW i8 è un’auto sportiva ad emissioni zero che promette prestazioni elevate, al punto che la casa costruttrice ne ha smentito la versione a benzina.

    La livrea che copre la BMW i8, che in questi scatti vediamo impegnata in alcuni test in condizioni invernali, ci impedisce di capire con chiarezza le differenze tra la vettura ed il prototipo da cui deriva.

    La supercar condivide con la BMW i3, city car basata sul prototipo BMW Megacity, la struttura LifeDrive costruita con alluminio e CFRP (plastica rinforzata con fibra di carbonio).

    Non si conoscono ulteriori dettagli sulla i8, né sulle caratteristiche tecniche e sul sistema propulsivo. La BMW Vision EfficientDynamics era dotata di un’avveniristica configurazione ibrida con potenza complessiva di 350 cv, velocità massima di 250 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

    Le BMW i3 e BMW i8 saranno le anticipatrici di un’intera gamma di auto elettriche prodotte da BMW con il sottomarchio BMW i. Questa è un’azienda indipendente, pur portando il nome della casa madre, e curerà l’introduzione di tutte le vetture ecologiche prodotte dall’azienda dal 2013 in poi.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheBmwFoto SpiaSupercar
    PIÙ POPOLARI