BMW i8, nuove foto spia per la sportiva ibrida

BMW i8, nuove foto spia per la sportiva ibrida

Nuove foto spia della BMW i8 che inizia ad avere l'aspetto che avrà per la produzione in serie

da in Auto 2013, Auto Elettriche, Auto Ibride, Auto sportive, Bmw, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    In queste recenti foto spia la BMW i8 sembra essere sempre più vicina all’aspetto finale della vettura che arriverà nelle concessionarie. Dopo averla vista sfrecciare per le strade di Dubai nel film Mission Impossible 4, la concept tedesca perde le ampie superfici vetrate che da sempre l’hanno contraddistinta per vestire panni più consoni alla produzione in serie. Vengono tuttavia mantenute le appendici aerodinamiche che accompagnano e circondano il lunotto posteriore, e che certamente contribuiscono a dare una personalità decisamente unica a questa vettura. Anche per le portiere probabilmente ci sarà qualche modifica rispetto al prototipo presentato nei vari saloni specializzati, pur mantenendo l’apertura verso l’alto e non verso l’esterno.

    Parlando invece di dettagli tecnici, la BMW non solo avrà un design così ricercato, ma sarà anche un’ibrida ad alte prestazioni. L’accelerazione da 0 a 100 sarà nell’ordine dei 5 secondi, mentre la velocità massima sarà di 250 km/h.

    Tutte queste prestazioni velocistiche saranno legate tuttavia a consumi ridottissimi: la concept si attesta a percorrenze vicine ai 3 litri / 100 km. Questo è possibile grazie all’abbinamento di un motore a benzina a 3 cilindri con un potente motore elettrico alimentato da batterie. L’unità termica agisce sull’asse posteriore, mentre il motore elettrico si occupa di quello anteriore. La gestione del sistema ibrido è estremamente versatile, dando la possibilità di scegliere se affidarsi unicamente al motore tradizionale, a quello elettrico o ad entrambi. La produzione di un simile gioiello tecnologico dovrebbe partire intorno alla metà del 2013 presso lo stabilimento di Lipsia, e i rumors sul prezzo parlano di una cifra intorno ai 180.000 €.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto ElettricheAuto IbrideAuto sportiveBmwFoto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI