BMW in arrivo la X3 M e M6

La gamma Motorsport BMW nel 2012 sarà allargata anche alla X3 M e alla M6

da , il

    bmw x3 m

    La gamma dei modelli Motorsport di BMW nel 2012 dovrebbe essere allargata anche alla nuova X3 M e alla nuova M6. La BMW X3 M anticiperà molte delle soluzioni tecniche della nuova M3 modello F80. La versione sportiva della vettura della casa automobilistica tedesca potrebbe essere equipaggiata con il motore TriPower Turbo a 6 cilindri in linea oppure con il propulsore V6 TwinPower Turbo che dovrebbe derivare dall’unità V8 TwinPower Turbo.

    La nuova BMW M6 invece deriverà dalla nuova M5, con cui condividerà anche il motore 4.4i V8 TwinPower Turbo da 560 CV di potenza, questo permetterà alla coupé granturismo bavarese di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, mentre la velocità massima sarà limitata elettronicamente a 250 km/h. La carrozzeria della nuova M6 sarà composta per la maggior parte da alluminio e la gamma sarà ampliata successivamente anche alla variante Cabriolet con la capote in tela. La casa automobilistica tedsca, oltre a introdurre la nuova X3 M e la nuova M6, apporterà anche delle importanti novità per quello che riguarda la nuova BMW M5 che però non sarà proposta nella versione xDrive a trazione integrale, almeno nella fase iniziale.

    La vettura dovrebbe essere invece disponibile in seguito anche con il cambio manuale che in questo momento non è ancora stato previsto dall’azienda costruttrice, mentre la lista degli optional dovrebbe essere allargata al pacchetto sportivo con i freni a disco in carboceramica. Le informazioni a disposizione non sono ancora molte, ma permettono di avere un’idea a grandi linee.