BMW M concept al Salone di Tokyo 2011?

BMW M concept al Salone di Tokyo 2011?

Una nuova vettura BMW M potrebbe essere svelata sotto forma di concept car al prossimo Salone di Tokyo 2011, la manifestazione in programma dal 3 al 11 dicembre

da in Bmw, Bmw M5, Concept Car, Salone auto, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    bmw m concpt car

    Una nuova vettura BMW M potrebbe essere presentata sotto forma di concept car in occasione del prossimo Salone di Tokyo 2011, la manifestazione automobilistica in programma nella capitale giapponese dal 3 al 11 dicembre. Una nuova auto che avrebbe come caratteristica principale il fatto di essere estremamente leggera. A sostenere questa ipotesi è un’indiscrezione proveniente direttamente dalla Germania, nonostante manchi ancora parecchio all’appuntamento. A mostrate la nuova auto dovrebbe essere la divisione sportiva Motorsport del Gruppo BMW.

    I dettagli a disposizione sono ancora pochi, soprattutto perchè, come già detto, la distanza che separa all’appuntamento è ancora tanta. Questa nuova concept car non anticiperà nessuna vettura BMW, ma servirà soltanto a svelare quelle varie tecnologie che la divisione Motorsport utilizzerà in futuro per i propri veicoli. Un prototipo che sarà assemblato dalla casa automobilistica tedesca per concretizzare tutte le varie innovazioni meccaniche progettate in questi anni per offrire le prestazioni migliori.

    Estremamente leggera la concept car BMW M sarà realizzata in carbonio e in materiale plastico rinforzato dalla fibra di carbonio, anche se non si esclude l’utilizzo delle termoplastiche, di magnesio e di alluminio.

    Non si tratta di una vettura destinata alla produzione: la nuova BMW M in forma di concept car non sarà mai venduta, ma ciò non toglie che sarà comunque indicativa e servità per capire meglio quali e come saranno le auto BMW del futuro. Possibile che prima dell’appuntamento giapponese siano comunicate altre informazioni più dettagliate.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw M5Concept CarSalone autoSalone di Tokyo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI