Motor Show Bologna 2016

BMW M1 coupé 350 cv.: arriverà nel 2011

BMW M1 coupé 350 cv.: arriverà nel 2011

Ci toccherà aspettare il 2011 per vedere su strada la nuova BMW M1, non ci riferiamo ovviamente alla supercar tedesca, ma alla versione Motorsport della Serie 1 Coupé

da in Auto sportive, Bmw, Bmw M1, Bmw Serie 1
Ultimo aggiornamento:

    Nel mese di novembre si è fatto un gran parlare, su alcuni magazine europei, di una possibile versione della BMW Serie 1 allestita dal reparto corse Motorsport, una M1 che completerebbe l’offerta di modelli sportivi per la casa bavarese. Ovviamente parlando di M1 non ci riferiamo assolutamente alla storica e splendida coupé degli anni 70 e 80. Quella che era una supposizione adesso sembra concretizzarsi con la decisione dei vertici tedeschi di procedere con la realizzazione, a breve termine di una sportiva da 350 cavalli sulla base della Serie 1 Coupé. La nuova sportiva nasce pensando all’utenza più giovane amante del mito BMW e che desidera guidare una vera supercar, ma senza spendere una fortuna.

    A convincere gli uomini di Monaco sembra siano stati l’entusiasmo e le risposte positive di tanti appassionati coinvolti in un sondaggio d’opinione; la BMW M1 sarà la più accessibile delle sportive di casa e andrà a rivaleggiare, sul mercato ovviamente, con la futura Audi RS3.

    Il cuore della sportiva compatta sarà un 3.0 litri turbocompresso, una versione rivista e corretta del V6 visto sulla recente 535i GT; sarà sovralimentato da una turbina twin-scroll ed erogherà 350 cavalli, 70 in meno dell’attuale BMW M3 e 48 in più rispetto la 135i M.

    I tempi di realizzazione del modello definitivo e quindi la commercializzazione della BMW M1 (sempre che venga adottata questa denominazione) non sono proprio brevi; una prima stima vedrebbe i primi esemplari su strada non prima della seconda metà del 2011.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBmwBmw M1Bmw Serie 1

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI