BMW M135i con 320 cavalli arriverà nel 2012

BMW M135i con 320 cavalli arriverà nel 2012

La nuova BMW M135i dovrebbe debuttare la prossima estate, un anno dopo il lancio della seconda generazione della vettura media di segmento C Premium della casa automobilistica tedesca

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    bmw m 135 i

    La nuova BMW M135i dovrebbe debuttare nel corso della prossima estate, un anno dopo il lancio della seconda generazione della vettura media di segmento C Premium della casa automobilistica tedesca. Questa dovrebbe essere una nuova versione della hatchback, che sostituirà la precedente BMW 135ie e che si posizionerà al fianco di BMW Serie 1 M Coupé. La nuova BMW M135i sarà equipaggiata con il motore N55 benzina che fa parte della famiglia BMW. Questo sarà un propulsore di 3.0 litri, che sarà dotato di sei cilindri in linea e di sovralimentazione, con una sola turbina con tecnologia twin-scroll, che in questo caso sarà in grado di generare 320 cavalli.

    A quanto pare dovrebbe trattarsi della stessa versione di motore che è stata usata anche dalla nuova BMW 640i Coupé e dalla BMW 640i Cabrio, che fornisce anche 450 Nm di coppia massima. In questo modo si avrà un aumento di potenza di 14 cavalli e 50 Nm di coppia rispetto alla precedente BMW 135i, che potrebbero permettere alla nuova auto media sportiva della casa automobilistica tedesca di avere delle prestazioni di livello. Anche son sarà questa la versione più sportiva della nuova BMW Serie 1, a quella penserà in seguito il reparto Motorsport del Gruppo BMW.


    Secondo alcune indiscrezioni il debutto della nuova BMW M135i, che dovrebbe essere caratterizzata anche da un aspetto estetico differente, coinciderà con l’arrivo del sistema di trazione integrale xDrive per la vettura, una vera e propria innovazione per la seconda generazione di BMW Serie 1 perchè la prima è stata provvista solo di trazione posteriore.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveBmwMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI