BMW M135i concept, al Salone di Ginevra 2012 un nuovo modello M Performance [FOTO]

Immagini ufficiali della nuova BMW M135i Concept, versione ad alte prestazioni preparata da M Performance

da , il

    L’attività del reparto sportivo di BMW è frenetica: dopo la presentazione del motore diesel sovralimentato con 3 turbine, ecco che sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova M135i concept. M Performance Automobiles sfrutterà il palcoscenico offerto dal Salone di Ginevra 2012 per mostrare, fin dalle giornate dedicate alla stampa specializzata (6-7 marzo), questa recente creazione. Intanto servirà per lanciare la versione a 3 porte della nuova Serie 1, e poi questa ‘concept’ potrebbe essere la base per la prossima versione sportiva della piccola di casa BMW. Entrambi i modelli sono attesi entro la fine dell’anno in corso.

    Dopo il video teaser dei nuovi optional M Performance dedicati alla Serie 1, in BMW si ostinano ancora ad aggiungere la parola concept al nome del modello, ma si tratta praticamente di una vettura pronta per la produzione. Esteticamente è presente il pacchetto aerodinamico M, con paraurti dedicati con prese d’aria maggiorate e minigonne laterali. I cerchi sono da 18 pollici con disegno a 5 doppie razze, e lasciano intravedere le pinze colorate di blu. Non si tratta solo di un’innovazione cromatica: tutto l’impianto frenante è stato rivisto dal reparto sportivo di BMW.

    Anche il doppio scarico brunito posteriore non è un dettaglio estetico, visto che sotto il cofano è presente il 6 cilindri in linea da 3 litri sovralimentato con doppio turbo. Non si conosce ancora la potenza esatta, ma sicuramente sarà oltre i 300 cavalli. Esternamente sono presenti poi delle strisce con i classici colori rosso e blu, tipici del reparto M di BMW, mentre le calotte degli specchietti hanno sono in finitura satinata Ferric Grey. Non resta che attendere di vederla esposta al Salone di Ginevra, quando molto probabilmente verranno rivelati ulteriori dettagli.