BMW M135i e Serie 1 tre porte 2012: nuove foto ufficiali [VIDEO]

BMW M135i e Serie 1 tre porte 2012: nuove foto ufficiali [VIDEO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

BMW M135i e Serie 1 tre porte 2012: tutte le foto ufficiali

La casa di Monaco di Baviera ha rilasciato una nuova gallery ufficiale da oltre 140 foto dedicata alle nuove BMW Serie 1 tre porte 2012 ed, in particolare, alla BMW M135i. Le due nuove varianti della berlina di segmento C della casa tedesca erano già state svelate in maggio, ma ora la BMW ha deciso di far tornare viva l’attenzione su questi modelli, probabilmente anche per cercare di argirare l’evidente successo riscosso dalla nuova Mercedes Classe A 2012. Partiamo proprio dalla versione tre porte: sostanzialmente non ci sono grosse novità, se non l’estetica resa più accattivante dalla scomparsa degli sportelli posteriori. Per il resto il design estetico della nuova variante di carrozzeria è lo stesso della rispettiva sorella a cinque porte, se non fosse per gli sportelli anteriori leggermente più lunghi. Merita un discorso a parte, invece, la nuova M135i, dotata dell’esclusivo kit aerodinamico firmato dalla BMW Motorsport.

  • BMW M135i blu frontale (5)
  • BMW M135i anteriore (6)
  • BMW M135i anteriore (4)
  • BMW M135i
  • BMW M135i  particolare del muso

Il frontale si caratterizza per il nuovo paraurti, dal design reso più aggressivo del normale grazie alle nuove e più ampie prese d’aria. Il tipico ‘doppio rene’ BMW sfoggia adesso una nuova finitura in colore ‘Ferric Grey’ metallizzato, finitura utilizzata anche per i gusci degli specchietti retrovisori. Nel frontale si nota che sono anche stati rimossi i fari fendinebbia dal paraurti. La fiancata è resa più sportiva grazie agli ampi cerchi in lega da 18 pollici; mentre il posteriore sfoggia un nuovo paraurti, con un finto diffusore nella parte interiore, che ingloba due terminali di scarico bruniti. Completa il tutto lo spoiler sopra al lunotto posteriore. Anche spostandoci nell’abitacolo possiamo respirare quella tipica aria di sportività che da sempre possiamo trovare nelle BMW ‘M’: i sedili sono sportivi e rivestiti in stoffa ed Alcantara, mentre il volante ed il pomello del cambio sono marchiati ‘M’. Molte le finiture in alluminio spazzolato, come ad esempio sulla plancia o per il poggiapiede.

Sotto al cofano della BMW M135i troviamo un generoso motore da 3.0 litri a sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 320 CV a 5.800 giri/minuto e 450 Nm di coppia tra i 1.300 ed i 4.500 giri/minuto. Le prestazioni sono quelel di una vera sportiva: passa da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi (4,9 la versione con cambio automatico sequenziale) e tocca una velocità di punta di 250 km/h.

La gamma di motorizzazioni della BMW Serie 1 tre porte 2012, invece, è esattamente la stessa della 5 porte. In futuro, in compenso, come avevamo anticipato arriveranno anche alcune varianti a trazione integrale xDrive.

490

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 02/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici