Motor Show Bologna 2016

BMW M235i Track Edition: versione speciale nata per la pista [FOTO]

BMW M235i Track Edition: versione speciale nata per la pista [FOTO]

Nasce la BMW M235i Track Edition

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 2, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Nasce la BMW M235i Track Edition. Senza troppi giri di parole, la denominazione ci dice già tutto: questa nuova versione della sportiva bavarese nasce per un uso in pista, ancora di più di quanto già non nasca la versione standard. Si tratta di un’edizione limitata costruita in soli 12 esemplari, che si contraddistinguono innanzitutto a livello estetico per l’adozione del body kit sportivo BMW M Performance. Il paraurti frontale include uno splitter inferiore, mentre le fiancate propongono nuove minigonne di colore nero e al posteriore fa bella mostra di sè il diffusore d’aria sportivo. L’occhio cade anche sullo spoilerino posteriore in fibra di carbonio, così come sui grossi cerchi in lega da 19 pollici di diametro con verniciatura bicolore. Le forme muscolose e sportive della M235i possono essere vestite da quattro differenti tonalità: Mineral Weiss, Mineral Grey, Estoril Blue and Sapphire Black.

    Le griglie anteriori sono poi state tinte di nero lucido; al posteriore troviamo invece l’impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile, che restituisce una sonorità più coinvolgente, dotato di due uscite circolari cromate.

    All’interno della nuova BMW M235i Track Edition si respira aria di auto da corsa, grazie all’allestimento specifico volto a renderla non solo più esclusiva, ma anche più sportiva.

    Lo sterzo normale è stato rimpiazzato da un nuovo volante sportivo rivestito in Alcantara con un display “da gara” integrato nella parte superiore della corona. Il piccolo schermo fornisce informazioni sul tempo sul giro, sulla forza G e sul tempo ottimale di cambiata. Ci sono poi la pedaliera in alluminio spazzolato della linea BMW M Performance e la leva del freno a mano in fibra di carbonio ed Alcantara (lo stesso trattamento è riservato anche alla leva del cambio).

    Dal punto di vista tecnico la M235i è dotata di sospensioni a gestione elettronica con il Dynamic Stability Control (DSC), mentre la potenza è sviluppata dal generoso 3.0 litri sei cilindri in linea TwinPower Turbo. Il propulsore eroga 326 cavalli (240 kW) e 450 Nm, sufficienti a farla scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Il cambio è un automatico sequenziale ad otto marce dotato anche di funzione launch control.

    La BMW M235i Track Edition è destinata solo all’Olanda e sarà venduta ad un prezzo di 83.000 euro.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveBmwBmw Serie 2Coupè

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI