BMW M3 concept al Salone di Tokyo 2011

BMW in occasione del Salone di Tokio 2011, in programma dal 3 al 13 dicembre, svelerà al pubblico una inedita concept car su base M3

da , il

    bmw m3 concept car

    BMW presenterà in occasione del Salone di Tokyo 2011, in programma dal 3 al 13 dicembre, una inedita concept car su base BMW M3. Questo prototipo sarebbe stato visto impegnato in una serie di test sul circuito del Nurburgring e si tratterà della nuova BMW M3 GTS, una berlina inedita dotata con 450 cavalli e motorizzazione 4.4 ad otto cilindri. La nuova BMW M3 GTS sarà una supercar da pista a quattro porte. L’assetto e l’aerodinamica sono stati totalmente rivisti dai tecnici del reparto Motorsport BMW che è stata modificata per rendere la nuova auto della casa automobilistica tedesca incollata al terreno.

    Ora non resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Tokyo 2011, che inizierà il prossimo 3 dicembre, per scoprire tutte le caratteristiche della nuova BMW M3 GTS berlina. Una valida alternatica alla coupé, destinata soprattutto a quei clienti che hanno problemi di spazio. Questa è infatti la versione a quattro porte della GTS coupè che sarà caratterizzata da soluzioni studiate appositamente per l’utilizzo agonistico e dal contenimento del peso. A contribuire all’alleggerimento del mezzo saranno il tetto in fibra di carbonio, i cerchi in lega da 19 pollici in alluminio e l’impianto di scarico in titanio.

    Anche i sedili sono stati alleggeriti. Questa riduzione di massa comporterà qualche disagio per la rimozione dell’aria condizionata. La motorizzazione sarà 4.4 V8 con una potenzai di 450 cavalli, con delle prestazioni che saranno da vera supercar, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avverrà in meno di 4.5 secondi e una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.