BMW M3 CRT, immagini ufficiali della versione speciale sportiva

La BMW M3 CRT è la versione speciale della berlina BMW Serie 3

da , il

    La BMW M3 CRT è una versione speciale e sportiva della berlina BMW Serie 3. La casa automobilistica ha lavorato sul propulsore, sulla meccanica e sull’estetica. La nuova BMW M3 CRT è così dotata di una nuova decorazione estetica che comprende la griglia d’aria nera anteriore, i bordi rossi degli sfoghi d’aria laterali, il baffo in fibra di carbonio sul portellone posteriore e sulla fascia paraurti anteriore, la decorazione della carrozzeria nella tonalità Frozen Polar, i cerchi in lega da 19 pollici neri multirazze, la selleria nell’abitacolo, il rivestimento in pelle in due cromie ed il tetto in fibra di carbonio.

    La casa automobilistica tedesca ha equipaggiato la nuova BMW M3 CRT con un nuovo impianto frenante con pinze a sei pistoncini e dischi da 378×32 millimetri anteriori e 380×28 millimetri posteriori, con sospensioni regolabili, con una nuova taratura del sistema di controllo di stabilità e del sistema di controllo di trazione e con nuovi scarichi in titanio.

    BMW M3 CRT monta il motore 4,0 litri benzina, otto cilindri a V, della famiglia M3: si tratta di un’unità dotata di sistema di aspirazione, che per questa versione è in grado di emanare 450 cavalli e raggiunge la velocità massima di 290 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 4,4 secondi.

    La vettura tre volumi di segmento D è stata dotata di cambio robotizzato doppia frizione a sette marce M-DCT e di trazione posteriore. L’uso della fibra di carbonio ha permesso di abbassare il peso di 45 kg: la nuova BMW M3 CRT ha un peso di 1.580 kg. L’auto sarà venduta in 67 esemplari e sarà commercializzata ad un prezzo di circa 130.000 euro.