BMW M3 E92: caratteristiche

BMW M3 E92: caratteristiche

Un'altra auto prestante è la BMW M3 E92 che ha sosituito la vecchia BMW M3 E46 pur importando da questa soluzioni ingegneristiche per quanto riguarda la meccanica ai massimi livelli; ma fucina per quest'auto è il mondo della Formula Uno

da in Anteprima auto, Bmw, Bmw M3
Ultimo aggiornamento:

    Bmw M3 E92

    Dopo la Bmw M3 E46, ad inaugurare il nuovo corso di questa sportiva d’eccezione è giunta la BMW M3 E92 che pare aver tratto per il suo sviluppo più elementi importati dal mondo della Formula Uno che dal passato della Casa tedesca.

    La nuova versione infatti lascia il sei cilindri in linea della vecchia versione e abbraccia il nuovo propulsore a 8 cilindri a V di 4,0 litri di cilindrata in grado di erogare 420 cavalli di potenza derivato dal più grande 5 cilindri a 10 cilindri della Bmw M5 E60. Impossibile non sottolineare che il nuovo motore allocato sotto il cofano della Bmw M3 E92 è interamente derivato dalle auto da competizione.

    Da sottolineare il fatto che la vettura è quanto mai prestante non soltanto per effetto di un motore che è di fatto un vero gioiello della tecnica, valvola a farfalla per ognuno dei cilindri a disposizione, nuovo sistema di fasatura variabile, logica prosecuzione del modello precedente e nuovo sistema di lubrificazione, viste le alte prestazioni della vettura, ma anche grande attenzione ai pesi per via della leggerezza che contraddistingue tutto in quest’auto, grazie alla fibra di carbonio e all’alluminio che sono costituenti principali nell’auto in questione.


    Il risultato è una vettura che raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata ed un’accelerazione di meno di 5 secondi per passare da 0 a 100 orari, grazie anche al cambio sequenziale DKG. E se anche l’occhio vuole la sua parte la BMW M3 E46 non fa di certo sfigurare basti vedere i bellissimi cerchi in lega leggera da 18 o a scelta 19 pollici di diametro, alle linee al massimo della sportività che ricordano quanto mai un coupè di lusso cui seguirà, molto presto, anche un’interessante versione Touring, leggasi station Wagon in Casa Bmw

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBmwBmw M3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI