BMW M3 F30, nuove foto spia della sportiva tedesca

La BMW M3 F30 è stata immortalata in nuove foto spia che sono state pubblicate dal sito Carscoop

da , il

    BMW M3 F30, nuove foto spia della sportiva tedesca

    La BMW M3 F30 è stata immortalata in una serie di nuove foto spia che sono state pubblicate dal sito Carscoop. Nelle nuove immagini è possibile vedere un muletto della BMW M3 F30 impegnato nel corso di alcuni test su strada. L’auto, come solitamente accade in questi casi, è ancora molto cammuffata, per preservarne le novità principali dagli occhi indiscreti e curiosi. In questo caso, come avvenuto anche per le foto che sono state scattate sul circuito del Nurburgring, si tratta della versione a 5 porte dell’auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica tedesca.

    Sul cofano è assente il powerdome che contraddistingueva le vecchie Serie 3 con il badge M, ma il paraurti anteriore resta sulla linea tradizionale del segmento motorsport di BMW con una presa d’aria centrale che a prima vista risulta essere abbastanza accentuata. Per quanto riguarda invece quelle che saranno le motorizzazioni disponibili sull’auto, questa dovrebbe montare un propulsore 6 cilindri da 3.3 litri con due turbine unite ad un turbo che è mosso elettricamente per ottenere un’erogazione ottimale a tutti i regimi di rotazione ed evitare il turbo lag.

    Il nuovo propulsore verrà abbinato ad una trasmissione DCT a doppia frizione che trasmetterà la potenza alle ruote posteriori attraverso un differenziale autobloccante elettronico. L’M3 F30 dovrebbe essere presentata nel corso del 2014 anche se una concept car potrebbe anticipare i tempi e mostrare ufficialmente la vettura al pubblico nel corso di quale salone. In questo momento non si hanno altre informazioni in merito.