BMW M3: foto spia della prossima generazione

Le foto spia che pubblichiamo mostrano l'aspetto della futura edizione della BMW M3, la berlina sportiva che da quasi 30 anni rappresenta il benchmark di tutte le auto della sua categoria

da , il

    Fervono i lavori alla BMW per la preparazione del modello 2014 della BMW M3, la berlina sportiva da molti considerata l’auto migliore del mondo. Le foto spia che vediamo dimostrano innanzitutto che la futura M3 manterrà il look da berlina, nonostante le indiscrezioni che parlavano della possibilità che questo venisse abbandonato per fare spazio alla nuova BMW M4. Purtroppo non possiamo sapere ancora nulla sulle novità previste sotto il cofano dell’auto ad alte prestazioni, ma siamo ragionevolmente sicuri che i tedeschi sapranno stupirci ancora una volta.

    Una cosa che si nota sul cofano della BMW M3 2014 è l’assenza del rigonfiamento, presente sul modello attuale, necessario per installare il poderoso motore V8. Questo conferma il fatto che la nuova generazione della vettura sarà spinta da un propulsore a sei cilindri, dotato di un congruo numero di turbocompressori (probabilmente due, forse tre) secondo le ormai consolidate regole del downsizing.

    Tra le novità estetiche che si possono già apprezzare ci sono vari accorgimenti aerodinamici, in particolare al posteriore. Il fascione frontale è stato reso più aggressivo con prese d’aria più grandi e fari fendinebbia a LED. Le camuffature impediscono di capire molto di più sul design della nuova edizione della BMW M3.

    La BMW Serie 3 sarà presentata nella nuova versione entro la fine del 2012. E’ dunque probabile che lo svelamento della BMW M3 2014 avverrà l’anno successivo. Continua la tradizione di questa berlina sportiva sognata da molti (compreso chi scrive) che dalla metà degli anni ’80 rappresenta il benchmark assoluto per tutte le auto della sua categoria.