BMW M3 GT2: Art Car per Le Mans disegnata da Jeff Koons

BMW M3 GT2: Art Car per Le Mans disegnata da Jeff Koons

E' stata presentata a Parigi la 17ma Art Car by BMW

da in Auto nuove, Auto sportive, Bmw M3, Tuning, 24-Ore-LeMans
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata presentata a Parigi presso il centro Pompidou la nuova BMW M3 GT2 Art Car, bolide da 500cv che verrà utilizzato dalla casa costruttrice tedesca nella prossima 24 Ore di Le Mans. Quest’auto disegnata dall’artista americano Jeff Koons è la 17ma Art Car by BMW e prosegue la lunga tradizione di vetture artistiche della casa costruttrice tedesca, avviata nel 1975. Progettata interamente al computer con autocad, avrà il numero 79 in onore dell’auto disegnata nel 1979 niente meno che da Andy Warhol.

    L’aspetto è estremamente dinamico e questa speciale BMW M3 dà un’idea di velocità già da ferma, grazie alle linee colorate disegnate dall’artista. L’attenzione di Koons è stata anche dedicata a non utilizzare vernici o materiali che potessero rallentare le prestazioni della vettura in gara. «Non voglio impedire che possa competere per la vittoria», ha dichiarato.

    L’intenzione dell’eclettico designer è stata quella di creare un’idea di potenza pura e renderla visivamente, obiettivo a nostro avviso raggiunto. Mario Thiessen, Motorsport Director di BMW, ha dichiarato: «Le decorazioni di Koons rispecchiano perfettamente i flussi d’aria intorno al muso e alle fiancate dell’auto da corsa, e la “turbolenza esplosiva” in coda».

    Le linee sono state tracciate su una pellicola vinilica e successivamente applicate sull’auto con pazienza quasi maniacale. Durante la presentazione Koons non è riuscito a nascondere l’emozione di far parte dell’esclusiva famiglia di artisti che hanno realizzato queste Art Car per BMW, a fianco di nomi come il già citato Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Alexander Calder e Frank Stella.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBmw M3Tuning24-Ore-LeMans
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI