BMW M3 GT2 vince la 24 Ore del Nurburgring

BMW M3 GT2 vince la 24 Ore del Nurburgring

La gara di endurance 24 Ore del Nurburgring è stata vinta da una BMW M3 GT2, davanti ad una Ferrari 430 GTC e ad una Audi R8 LMS

da in Auto sportive, Bmw, Bmw M3
Ultimo aggiornamento:

    BMW M3 GT2 vince la 24 Ore del Nurburgring

    La classica gara di endurance 24 Ore del Nurburgring è stata vinta da una BMW M3 GT2 della scuderia Schnitzer. Alla guida dell’auto vittoriosa si sono alternati Jorg Muller, Uwe Alzen, Augusto Farfus e Pedro Lamy. Alle spalle della BMW si è classificata una Ferrari 430 GTC del team Hankook Farnbacher guidata da Dominik Farnbacher, Allan Simonsen, Lehman Keen e Marco Seefried. L’ultimo gradino del podio è andato ad una Audi R8 LMS di Phoenix Racing. La nota di maggior interesse è stata l’ottima prestazione della nuova Porsche 911 GT3 Hybrid presentata da Manthey Racing.

    La BMW M3 ha tagliato il traguardo finale avendo percorso nell’arco di 24 ore ben 3897 km alla media di 162,808 km/h. Il risultato è sorprendente se si considera che le prove erano state dominate da Audi (ben quattro R8 nelle prime posizioni) e Porsche, le quali però hanno avuto diversi problemi tecnici nel corso della gara che ne hanno falcidiato gli equipaggi.

    BMW M3 GT2 vince la 24 Ore del Nurburgring
    Altrettanto formidabile è stato il secondo posto ottenuto dalla F430, risultato mai raggiunto prima da una rossa di Maranello. Un po’ di delusione invece per le Audi R8 che partite con tutte le premesse per vincere si sono dovute accontentare della terza posizione.

    Anche le Porsche hanno deluso. L’unica nota positiva è stata l’innovativa 911 GT3 Hybrid con sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, a lungo in testa prima di cedere ad un guasto tecnico. Sorte che ha condiviso con molti altri team: dei 198 equipaggi presenti alla partenza, infatti, solo 63 sono riusciti ad arrivare al traguardo, a testimonianza della durezza di questa gara di durata.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBmwBmw M3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI